Louis Vuitton, per Natale una capsule collection ispirata al viaggio

  • blog notizie - Louis Vuitton, per Natale una capsule collection ispirata al viaggio
    Credits: louisvuitton.com

A Natale Louis Vuitton celebra la tradizione della maison e l’immaginario del viaggio con una collezione colorata e divertente. I pezzi iconici si coprono di stickers come i bagagli dei viaggiatori di inizio Novecento. Passato e tradizione rivivono nella nuova capsule collection firmata Nicolas Ghesquière

Louis Vuitton si ispira all’immaginario del viaggio e lancia una nuova capsule collection in occasione del Natale. Si chiama Monogram World Tour e si rifà alla tradizione di attaccare etichette sui bagagli dei viaggiatori di inizio Novecento. Ricordi di viaggi lontani, il desiderio di esplorare, la fantasia e l’immaginazione: tutto in quelle etichette colorate. Se anche voi amate fantasticare di territori mai visti, di sapori, profumi, suoni e colori ancora da scoprire, allora rimarrete meravigliate di fronte a questa collezione.

louis-vuitton

Credits: louisvuitton.com

Il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha deciso di unire passato e tradizione per creare un prodotto unico e celebrare l’heritage della maison e il suo fondatore. Gaston Louis Vuitton era noto per la sua collezione di etichette di hotel e compagnie aeree, raccolte durante i suoi numerosi viaggi e la maison da lui fondata nel 1854 divenne inizialmente famosa per la produzione di bauli da viaggio di lusso.

louis-vuitton

Credits: louisvuitton.com

Fenicotteri rosa, macchine d’epoca, volanti e lo storico logo LV invadono le borse iconiche della maison. Ci sono proprio tutte. Dalla Speedy alla Neverfull, passando per la Petite Malle e lo zainetto Palm Springs Mini, fino all’Alma BB e alla pochette con catena dorata. La collezione, tuttavia, non si limita alle borse. Anche portafogli, borsoni, trousse, orologi e charme portachiavi sono stati rivestiti di stickers colorati e divertenti.

Un invito a viaggiare, sempre e ovunque“, si legge sul profilo Instagram ufficiale del brand. Parigi, Tokyo, Roma e Miami fanno da sfondo al video ufficiale della campagna. Le quattro città cosmopolite hanno influenzato la collezione, insieme ai disegni dell’arte iperrealista. Il risultato è sorprendente.

Embracing a modern heritage: Introducing the #LouisVuitton Monogram World Tour Collection.

Un video pubblicato da Louis Vuitton Official (@louisvuitton) in data: 4 Nov 2016 alle ore 01:56 PDT


Tags :