Natale 2016, 5 regole per trovare il regalo perfetto (senza impazzire)

  • blog notizie - Natale 2016, 5 regole per trovare il regalo perfetto (senza impazzire)
    Credit Photo: www.edoardoalaimo.com

Regalo sì, regalo no. Ogni anno è sempre la stessa storia e non sapete cosa regalare ad amici, parenti e fidanzati? Vi basterà seguire la nostra mini guida al regalo perfetto. Farete un figurone e non vi stresserete con le corse all’ultimo secondo

Ancora poche settimane ci dividono dal Natale. L’aria è già invasa da profumi e sapori, luci e decori. In casa regnano luci e alberi di Natale da completare con pacchi e pacchetti. Le settimane delle corse agli acquisti cominciano adesso. Ebbene, se vi state chiedendo cosa regalare per questo Natale ad amici, parenti e fidanzati, noi vi forniamo alcune regole base per non sbagliare. Alcuni piccoli consigli per non farvi cogliere impreparate dall’arrivo troppo frettoloso delle feste e farvi godere anche questi momenti.

Quella del regalo è una vera e propria arte, ma soprattutto dovrà essere un gran piacere. Mettete da parte pensieri, stress e tutto ciò che può rendervi nervose. Pensate solo alle persone alle quali vorrete dedicare il vostro tempo e le vostre attenzioni, dopodiché lasciatevi catturare dalla magia del Natale.

Niente panico, dunque. Vi basterà seguire queste semplici regole per rimanere soddisfatte e sorprendere tutti con i vostri regali. Pronte? Partiamo!

REGOLA NUMERO 1: conoscere la persona alla quale si fa il regalo

Vi sembrerà banale e scontato, ma conoscere a fondo la persona alla quale si vuole fare il regalo è fondamentale. Conoscerne i gusti, la personalità, lo stile, vi aiuterà nella scelta ma soprattutto vi farà evitare di sbagliare. Spesso basta ascoltare con attenzione i racconti di chi vi sta accanto, i suoi commenti, la direzione dei suoi sguardi. Non sbaglierete!

REGOLA NUMERO 2: seguire le tendenze moda

Seguire le tendenze moda sarà fondamentale. Un regalo fashion e al passo con i tempi sarà l’idea vincente. Ancor più se si sceglie un capo di tendenza ma con una lunga storia alle spalle e un lungo futuro di fronte. Dunque, sì a capi iconici e senza tempo, di quelli sempre in voga e amati proprio da tutte. Importante, ancora, sarà far ricadere la propria scelta su pezzi chiave e dai colori neutri. In questo modo non solo stupirete, ma farete un regalo che rimarrà nel tempo (e magari anche nel cuore).

REGOLA NUMERO 3: non farsi cogliere impreparate dall’arrivo delle feste

Con i regali bisogna giocare d’anticipo. Le feste arrivano sempre troppo in fretta e l’errore più grande è quello di rimandare tutto agli ultimi giorni. Correre a caccia di regali non farà che stressarvi e indurvi in errore. Affinchè il regalo sia perfetto occorre del tempo e tanta cura. Innanzitutto bisognerà far attenzione ai prezzi e all’aumento di questi, che molti negozianti scelgono di apporvi proprio in vista delle festività (si sa che per le grandi occasioni non si bada a spese!). Ancora, dovrete accertarvi che il vostro regalo non sia qualche rimanenza dell’anno precedente e magari questa volta venduta ad un buon prezzo. Dunque giocate d’anticipo e approfittate di salti inaspettati come il Black Friday.

REGOLA NUMERO 4: puntare sull’originalità

Per il vostro regalo moda sarà importante puntare sull’originalità e non incappare nell’errore di regali futili e che presto verranno accantonati. Dovrete stupire e regalare qualcosa che possa essere realmente utilizzato. Pensate a cosa vi piacerebbe ricevere e all’uso che ne fareste di quel regalo. Se diventa qualcosa dalla quale non riuscirete più a separarvi ben venga, vorrà dire che la vostra scelta è quella giusta. Anche qui dovrete sempre far attenzione alle ultime tendenze. L’originalità svanisce di fronte a un regalo very unfashionable.

 

REGOLA NUMERO 5: divertirsi e metterci il cuore

Ultima, ma non per importanza è la regola che vuole regali fatti con il cuore. Si nota subito quando un regalo è stato fatto tanto per sdebitarsi e quando, invece, nasconde il piacere di donare e donarsi. Un regalo fatto con il cuore, poi, ha alle sue spalle una lunga storia, fatta di scelte accurate e divertenti passeggiate per i negozi. Piacerà a voi e a chi lo riceverà, questo è assicurato.


Tags :