Stivali alti, come indossarli con stile questo inverno

  • blog notizie - Stivali alti, come indossarli con stile questo inverno

Stivali alti e gambe in primo piano. Per abbinarli al meglio sia di giorno sia di sera, lasciati ispirare dagli outfit by day e by night

Non è estate eppure le gambe restano le protagoniste indiscusse dell’inverno 2016-17. I cuissardes o over knee boots o stivali alti, ognuno ha il suo modo di chiamarli, invadono i negozi e si affermano come il trend di questa stagione. Un modello da sempre molto amato dalle donne, ma che non è neanche indifferente agli uomini. Basti pensare alla celebre scena di Pretty Woman in cui Julia Roberts indossando i suoi celebri stivali neri incantava Richard Gere.
Questo inverno le gambe sono in primo piano grazie a queste scarpe che permettono di essere sensuali e alla moda slanciando il fisico. Attrici e modelle hanno lanciato una vera e propria cuissardes-mania: essere alla moda è anche una buona scusa per allungare la silhouette.

Ecco come trarre ispirazione e indossarli al meglio:

  • A gambe nude
    Basta indossare gli over knee boots e si è già vestiti a metà. Un filo di pelle scoperto ha il suo fascino ed è sinonimo di una personalità decisa e grintosa. Resta solo da scegliere cosa indossare per completare il proprio outfit.
    BY DAY. Per un look casual, perfetto in quelle giornate in cui la temperatura non è troppo bassa, basta optare per una felpa o un maglione over-size. La coppia stivale alto aderente e cappotto lungo gioca su lunghezze a contrasto e slancia il fisico.
    BY NIGHT. Per un’occasione particolare, una serata fuori o una delle tante cene a cui si è invitati in questo periodo basta scegliere un mini dress e il gioco è fatto.

    stivali-alti-come-abbinarli

    Credits Foto: Profilo Instagram Alessandra Ambrosio e The Blonde Salad

  • Effetto calza
    Se si preferisce evitare i collant o indossare delle autoreggenti senza che si vedano, lo stivale alto abbinato ad una gonna lunga è una soluzione vincente.
    BY DAY. La comodità è assicurata con una gonna ampia. Le maxi-skirt che arrivano al ginocchio fanno diventare questo modello di stivale come un paio di collant dando un tocco di mistero al proprio outfit da giorno.
    BY NIGHT. Longuette aderente, la gonna a mezza misura non lascia la gamba nuda e dà un tocco sexy ai look serali. A volte si sa, è bene anche giocare con i capi e lasciare spazio all’immaginazione.
    stivali-alti
  • Con i pantaloni
    In inverno in certe occasioni proprio non si può fare a meno di indossare un bel paio di calzoni. L’abbinamento con gli stivali alti copre il pantalone, ma lo va a valorizzare.
    BY DAY. Da un outfit casual ad uno elegante, indossare gli over knee boots non è mai sbagliato. Durante le ore del giorno basta giocare con colori a contrasto tra brache e stivale. È necessario scegliere poi camicie o maglioni che si adattino al look per esempio che riprendano il colore della scarpa.
    BY NIGHT. Di notte i cuissardes si fondono e diventano un tutt’uno con il pantalone. A vita alta, di pelle, strappati, ricamati o con applicazioni, bisogna dare il via alla fantasia. L’effetto gamba chilometrica è assicurata, basta scegliere lo stesso colore. Un classico all-black è una scelta vincente per qualunque tipo di occasione.

    stivali-allti

    Credits Foto: Profilo Facebook Miranda Kerr e Irene’s Closet

    E voi? Come abbinate i vostri stivali over the knee?

loading...

Tags :