Biglietti gratis per 24 ore: errore nel sistema Alitalia

  • blog notizie - Biglietti gratis per 24 ore: errore nel sistema Alitalia

Chi non ha mai sognato di viaggiare in aereo gratis, magari in business class?

Con Alitalia è stato possibile per 24 ore a causa di una falla nel sistema di prenotazione online dei biglietti. Così è stato possibile per moltissimi passeggeri prenotare il proprio volo a prezzi bassissimi e regalarsi un viaggio per una destinazione da sogno.

A causare l’effetto virale, la diffusione della notizia del disguido su un forum tedesco, con la conseguente prenotazione di moltissimi voli sulla tratta Firenze-Dusseldorf a prezzi davvero stracciati. Il sistema consentiva, infatti, la possibilità di scegliere tra uno o più scali in tutto il mondo al costo di soli 600 euro.

“L’anomalia dell’itinerario e della tariffa collegata era chiaramente segnalata sui siti web che evidenziavano la ‘error fare’ e il rischio che i biglietti potessero essere annullati”, fa sapere in una nota Alitalia, che non ha reso pubblico il numero di biglietti realmente venduti, ma che ha garantito che saranno regolarmente effettuati i voli della tratta Firenze-Dusseldorf, compresi quelli che hanno Roma Fiumicino come scalo intermedio.

Per tutti gli altri voli prenotati con  “error fare” non è ancora chiaro come si comporterà la compagnia di bandiera, in quanto chi è in possesso del biglietto potrebbe avanzare il diritto di effettuare il volo.


Tags :