Tom Hanks lo rende noto a tutti: ho il diabete, ma è colpa mia

  • blog notizie - Tom Hanks lo rende noto a tutti: ho il diabete, ma è colpa mia
    FILE - In this Oct. 9, 2013 file photo, U.S actors Tom Hanks and Rita Wilson arrive for the BFI London Film Festival European Premiere of "Captain Phillips," at a central London cinema. A Southern California insurance broker who overcharged Hanks and his wife, Wilson, hundreds of thousands of dollars has been sentenced to more than two years in federal prison. City News Service says Jerry Goldman received a 27-month sentence Monday, Nov. 4, 2013. (Photo by Jonathan Short/Invision/AP, File)

L’attore americano Tom Hanks lo aveva già rivelato nel salotto del David Letterman Show: dichiarò soffrire di diabete di tipo 2. Una delle cause è certamente il suo lavoro che lo costringe da anni a continui cambi di peso. Ma l’attore premio Oscar, in tutto questo tempo, si è guardato allo specchio e ha deciso di essere onesto fino in fondo, con il pubblico e con se stesso e così, ai microfoni di Radio Times, ha ammesso: «Faccio parte della generazione degli americani pigri che per anni partecipano a feste mangiando in modo sregolato e che ora si ritrovano con una malattia». Poi ha aggiunto al mea culpa: «Sono stato un totale idiota, quando ero giovane ho mangiato in modo poco sano ed è per questo che ora devo combattere il diabete».

Il diabete 2 infatti è la varietà più diffusa tra persone in età avanzata ed è spesso dovuto proprio a cattive abitudini alimentari. Gli effetti più gravi possono essere cecità, insufficienza renale e perdita degli arti inferiori oltre a complicanze cardiovascolari e continua sensazione di sete e stanchezza.
La malattia di Tom è l’ultimo di una serie di disavventure cha hanno colpito la sua famiglia: soltanto due anni fa il figlio Chet, allora 24enne, raccontò la sua storia di dipendenza da sostanze stupefacenti e alcol e la scelta di chiedere aiuto ad una comunità. Poi toccò alla signora Hanks combattere contro un brutto male, il cancro al seno. Ma dopo una doppia mastectomia e una chirurgia ricostruttiva, lo scorso anno, proprio a ridosso delle feste di Natale, Tom diede l’annuncio al Daily Mail: «Siamo qui e lei sembra esserne uscita».
loading...

Tags :