Messenger di Facebook, in arrivo le videochiamate di gruppo

  • blog notizie - Messenger di Facebook, in arrivo le videochiamate di gruppo

Arriva una novità per gli utenti di Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo. Sotto le feste proprio quando abbiamo tutti la voglia di sentirci e vederci con amici e parenti, anche lontani, esordisce in tutto il mondo la possibilità di avviare una videochiamata di gruppo con i propri contatti Messenger sia dal computer che da Android e iOS grazie all’applicazione dedicata. Una funzione che gli sviluppatori del social network in blu hanno ritenuto necessaria considerato che ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger.

Le chat di gruppo si potranno trasformare in conversazioni faccia a faccia con tutti i membri, fino a sei persone alla volta: all’interno di una conversazione basterà cliccare sull’icona del video in alto a destra dello schermo per accedere alla videochiamata di gruppo. A quel punto tutti gli utenti presenti riceveranno una notifica e potranno unirsi alla videochiamata confermando il messaggio. Per richiamare ulteriormente l’attenzione dei membri della chat, sarà anche possibile chiamare l’intero gruppo o alcuni suoi componenti.

In gruppi più numerosi di sei persone, gli altri utenti potranno intervenire via voce, fino ad un massimo di 50 persone.

In caso di connessione dati, gli operatori potrebbero aggiungere dei costi qualora venissero terminati i gigabyte a disposizione dell’utente. Facebook ha già avviato il rilascio della funzione sia sul lato server che con nuove versioni della propria applicazione.

Pertanto, per iniziare è necessario essere in possesso dell’ultima versione di Facebook Messenger. Ancora una volta Mark Zuckerberg si sta concentrando su Messenger, per assicurare un’esperienza di messagistica completa e superiore alla concorrenza.


Tags :