Natale 2016? Passalo davanti alla tivù!

  • blog notizie - Natale 2016? Passalo davanti alla tivù!

Fa freddo e non hai voglia di vestirti per andare a giocare a tombola e carte coi soliti simpaticissimi amici del “grazie, anche a te e famiglia”, nonni con problemi di udito, zie pettegole e cuginetti molesti? Sei in sbattimento dopo mesi di ufficio tra nebbia, smog e scrivania e vuoi solo morire dentro ad un piumone? Ecco, la soluzione per te! Si chiama programmazione televisiva in occasione delle festività natalizie. Ogni emittente ne propone una per soddisfare tutti i palati cinetelevisivi.

Mamma Rai punta sui cartoni Disney con: Frozen, Rapunzel, Ribelle, Dumbo, Trilly, Oliver&co, Il gobbo di Notre Dame, A Christmas Carol, Up e tanti altri ancora.

Quanto a Mediaset, su Canale 5 spazio al tradizionale Concerto di Natale, condotto la sera della Vigilia da Federica Panicucci.

Nella suggestiva cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma si esibiranno:Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, Roberto Vecchioni, Dolcenera, Anna Tatangelo, Anggun, Francesco Renga, Paolo Vallesi, Deborah Iurato, Sergio Sylvestre, trionfatore dell’ultimo Amici, il grande flautista Andrea Griminelli, il tenore Piero Mazzocchetti e Rebecca Ferguson.

Il 25 dicembre in prima serata, musica, pattinaggio e moda si incontrano all’Arena di Verona per la terza edizione di Intimissimi On Ice. Una danza che accompagna gli spettatori dalle prime luci dell’alba fino al tramonto per 24 ore di spettacolo. A scaldare l’atmosfera la voce di Andrea Bocelli e le evoluzioni di Carolina Kostner.

Il 26 dicembre, Santo Stefano,  Michelle Hunziker conduce dal teatro Brancaccio di Roma la premiazione di Musical! Italian Musical Awards con Christian De sica Presidente di Giuria.

Su Italia 1, la rete giovane di Mediaset, super maratona natalizia di Simpson e poi, come di consueto, in prima serata, per la Vigilia di Natale, andrà in onda Una poltrona per due.

Inoltre, per i fortunati abbonati Sky saranno disponibili su On demand centinaia di film e cartoni a tema, tra cui Natale in affitto, Natale col boss, Ogni maledetto Natale e tanti altri ancora.

E per i soliti nerd appassionati di serie tv, ci pensa Netflix, che in catalogo propone anche i seguenti film: Il Grinch, Elf, Capodanno a New York, Miracolo sulla 34° strada, Edward Mani di Forbice, La Fabbrica di Cioccolato, Tutti insieme appassionatamente. Per i più piccoli in catalogo anche Shrekkati per le feste (le avventure di Shrek e Fiona alle prese con il loro primo Natale insieme ai loro tre piccoli orchetti), My Little Pony: a very minty Christmas,Buone feste dal Madagascar (con Alex, Marty, Melman e gli altri protagonisti di Madagascar), Il Gatto con gli stivali, La festività di Kung Fu Panda, Anastasia, Polar Express.

Preparate pop corn, cioccolate calde, coperte e candele…buona visione!

loading...

Tags :