Gigi Haid modella dell’anno ai Fashion Awards 2016 di Londra

  • blog notizie - Gigi Haid modella dell’anno ai Fashion Awards 2016 di Londra

È Gigi Haid la regina incontrastata delle passerelle per gli Oscar della moda. La top model del momento ha battuto la concorrenza di Kendall Jenner, Adwoa Aboah, Lineisy Montero e della sorellina minore Bella.

Subito dietro Bella, nella classifica delle modelle dell’anno, si posiziona Kendall Jenner, la preferita dei lettori, seguita da Lindsey Montero e Gigi Hadid. Quanto al miglior modello, gli insiders hanno eletto Jordan Barrett, 20enne australiano, star delle passerelle maschili. Lo scorso anno a trionfare nella categoria femminile era stata la tedesca Anna Ewers, mentre i lettori avevano scelto Gigi Hadid come loro modella preferita.

Tutti i flash sono stati per lei. D’argento vestita – con un modello di Donatella Versace – Gigi ha illuminato il red carpet accompagnata dalla stilista italiana.

Vent’anni, occhi verdi, chioma castana e lineamenti che ricordano quelli di un’altra ex supertop, Carla Bruni. E’ Bella Hadid, la sorellina di Gigi Hadid, la modella dell’anno secondo models.com, il database online di modelle, modelli e agenzie di moda, vera istituzione nell’industria, che l’ha appena incoronata top model del 2016. La modella, (alta 1 metro e 75 per 85-61-82) è la figlia dell’ex top model olandese Yolanda Foster e dell’operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid e secondo la classifica ‘Model of the Year Awards 2016’ stilata dal database a stelle e strisce in base ai voti di oltre 250 tra designer, fotografi e direttori di casting, è lei la beniamina degli addetti ai lavori.

Gigi Hadid modella dell’anno quindi: il ringraziamento tra le lacrime. Durante la premiazione, difficile per la maggiore delle Hadid trattenere la commozione. “Voglio dire che so di essere al centro della generazione dei social media e sono fortunata per questo, – ha detto la ventunenne – ma l’industria della moda è la mia famiglia e voi siete quelli per qui sono qui”. Poi la dedica a chi l’ha sempre supportata: “A tutti quelli che sono stati onesti e hanno guardato al di là di quello che il resto del mondo cercava, ha significato tanto per me”.

gigi_hadid_2016

Per chi la segue da qualche stagione non è certo una sorpresa, visto che grazie alle sue misure mozzafiato e al suo fascino magnetico è riuscita a guadagnarsi non solo il plauso degli addetti ai lavori, ma anche del web, dove conta milioni di follower. Che poi il 2016 sia stato il suo anno d’oro non c’erano certo dubbi. Eppure in pochi avrebbero scommesso che Isabella Khair Hadid, questo il suo nome completo, avrebbe intascato il riconoscimento.

Solo quest’anno ha sfilato per Versace, Max Mara, Bottega Veneta, Alberta Ferretti, Fendi, Marc Jacobs, Givenchy, Chanel e Dior, prestando il volto a numerose campagne pubblicitarie, e finendo sulle cover di Paper Magazine, Vogue Paris, Glamour, Elle e Harper’s Bazaar. Volto di Dior Beauty e di Nike, a novembre è arrivata la consacrazione: Bella ha indossato per la prima volta le ali per Victoria’s Secret, sfilando a Parigi accanto a sua sorella Gigi e a una schiera di ‘angeli’ supersexy.

 

 

bella-hadid-bella-hadid-39357318-1280-1270


Tags :