Alex Baroni oggi avrebbe compiuto 50 anni, Giorgia lo ricorda

  • blog notizie - Alex Baroni oggi avrebbe compiuto 50 anni, Giorgia lo ricorda

Il 22 dicembre Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni e la cantante Giorgia, sua ex compagna, ha affidato ai social un messaggio commovente: «Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica», ha scritto su Facebook la cantante romana.

Baroni scomparve il 13 aprile del 2002, 14 anni fa, dopo quasi un mese di coma a seguito di un incidente in moto a Roma. Giorgia ha sempre ricordato il compagno e collega anche attraverso i suoi brani. La loro storia d’amore durata cinque anni, in realtà, era finita qualche mese prima dell’incidente, ma Giorgia non ha mai nascosto l’affetto che li legava. Dal 2004 la cantante è legata al ballerino e cantautore Emanuel Lo, dal quale ha avuto un figlio, Samuel (nato nel 2010), che oggi ha 6 anni.

Dopo la morte di Baroni, Giorgia aveva confessato in una lunga intervista ha parlato della morte di Alex: «dentro di me, io ce l’avrò per sempre…Piangevo perché avrei voluto morire anch’io, con lui… Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere». “Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare”, aveva spiegato la cantante. “Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l’uomo che fa la differenza. Ho avuto due aborti spontanei, rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell’occasione non si è lasciato abbattere E quando abbiamo smesso di pensarci sono rimasta incinta…”.

«13 aprile 2002. E sembra sempre un attimo fa. Ogni pensiero per la famiglia, gli amici, chi ti ha amato e ti ascolta, e ti ascolterà. La tua voce resta», ha scritto. A ricordare Baroni anche Eros Ramazzotti: «Quest’anno ne avresti compiuti 50, caro amico mio. Ci manchi… ma ci sei», ha twittato il cantautore.

 


Tags :