Come vestirsi con il freddo, i maglioni più belli e dove trovarli

  • blog notizie - Come vestirsi con il freddo, i maglioni più belli e dove trovarli
    Credits: shopstyle, bloglovin

Come vestirsi nelle giornate più fredde? L’inverno è per eccellenza la stagione che più di tutte richiede calore e morbidezza. Quale migliore soluzione, allora, se non quella di indossare un avvolgente maglione in lana? Ecco una selezione dei modelli più belli e dove trovarli

Come vestirsi nelle giornate più fredde? Con l’arrivo dell’inverno proteggersi dal freddo e restar caldi senza assomigliare a degli omini Michelin è una priorità. Se anche voi vi state ponendo questa domanda e non sapete come affrontare i primi giorni invernali, la risposta è solo una. Lasciatevi coccolare da un caldo e soffice maglione.

Lana, intrecci e colli alti diventano i protagonisti di stagione. Insieme a sfumature pastello, ampiezze e tanta morbidezza.Il maglione è in assoluto il capo must di questa stagione. Perfetto da mattina a sera, è soprattutto l’indumento più versatile che ci sia. Lo potrete abbinare ai vostri look più casalinghi, più casual o anche più eleganti e particolari se scegliete le varianti con fili di lurex o applicazioni in cristalli e paillettes.

Per quest’anno potrete scegliere tra un’infinita variante di colori, modelli e dimensioni. Sono davvero tanti i brand che ogni anno tornano a proporli e tante le varianti di tendenza. Basterà un maglione per proteggervi dal freddo, ma senza risultare fuori moda o fuori luogo. In particolare, uno dei modelli più apprezzati al momento è quello dallo stile anni ’90 che lascia scoperti vita e ombelico. Non adatto alle meno amanti del freddo, ma che potranno ugualmente sceglierlo e abbinarlo ad una pelliccia, così da essere fashion e allo stesso tempo comode.

Vediamo insieme quali sono i maglioni più proposti e apprezzati per affrontare questa stagione.

 

Effetto bambolina per Zara, che propone una varietà di maglioni dai colori pastello e dai modelli romantici. Senza dimenticare i tagli più basic o più casual.

Credits: Zara

Credits: Zara

Credits: Zara

Credits: Zara

Credits: Zara

Credits: Zara

Falconeri, invece, leader nella lavorazione dei tessuti pregiati, propone capi morbidi e dai filati classici. Modelli iconici e colori neutri, per una donna classica ma di stile.

progetto-senza-titolo-20

Credits: Falconeri

Giovanili i modelli firmati Max&Co e che abbiamo scelto di selezionare per voi. Colori caldi, romantici e misure mini.

Credits: Max&Co

Credits: Max&Co

Classiche trecce, dalle misure maxi o anche mini, insieme a maniche larghe e rouches rappresentano l’ultima proposta di H&M.

Credits: H&M

Credits: H&M

Tanti, diversi e colorati i modelli proposti da Mango.

Credits: Mango

Credits: Mango

Questi che vi abbiamo mostrato sono solo alcuni dei tantissimi modelli proposti dalle case di moda, che ogni anno insieme ai grandi classici tornano con novità esclusive. Non solo maglioncini bon ton, minimal o eleganti, perché per le più sportive ci sono anche quelli dal taglio over e super sporty. Ideali da abbinare a jeans o anche a pantaloni di tuta e sneakers. Come quello proposto da Woolrich, perfetto anche per la montagna più fredda.

Credits: Woolrich

Credits: Woolrich

Dunque non resta che scegliere il vostro maglione preferito e correre ad indossarlo.

loading...

Tags :