Piumini, i modelli più chic (e low cost) per l’inverno 2017

  • blog notizie - Piumini, i modelli più chic (e low cost) per l’inverno 2017

I piumini tornano protagonisti anche questo inverno. Siete pronte per affrontare i mesi più gelidi dell’anno? Prima assicuratevi di avere almeno uno di questi fantastici e caldi piumini, perfetti per l’inverno

Stanno per arrivare gli ultimi mesi di freddo ed è giunto il momento di acquistare, o di tirare fuori dal guardaroba, il nostro amato piumino. Si tratta di uno dei capispalla più gettonati durante la stagione invernale, sebbene molti non apprezzino la sua imbottitura, preferendo pellicce o cappotti dalle linee più attillate. Ci sono però dei piccoli accorgimenti chic per evitare quello che molti chiamano effetto omino Michelin. Noi abbiamo selezionato per voi una serie di piumini perfetti per affrontare le gelide temperature. Date un’occhiata.

Come indossarlo?

Il piumino è un capo prettamente sportivo, quindi si adatta per lo più con outfit casual. Ci sono alcuni modelli però che si prestano per look un po’ più eleganti, come quelli lunghi oppure quelli con la pelliccia nel cappuccio. Questi vanno bene con gonne e stivali alti, ma per eventi o serate particolari sono assolutamente vietati.
Per non avere le sembianze di un pupazzo di neve, evitate di indossare maglioni troppo pesanti. Basterà un semplice pull con una camicia e sarete perfette.
Per questo inverno sono un must i piumini oversize, oltre a tenere caldo sono davvero super morbidi. Abbinateli però solo con indumenti super skinny, per non ottenere un affetto ingombrante.

Dove acquistarli?

Tutti i brand low cost, Zara, H&M, Bershka, hanno inserito i piumini nelle proprie collezioni: semplici, colorati, a fantasie, con pelliccia, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I prezzi vanno dai 45 euro fino ai 90 euro, a seconda del brand, dell’imbottitura e della pelliccia.
Guardate la nostra gallery e scegliete il modello più adatto a voi, i saldi stanno per arrivare e non potete farvelo scappare.

credit photo: alcott.it

credit photo: alcott.it

credit photo: pimkie.it

credit photo: pimkie.it

credit photo: zara.com

credit photo: zara.com

credit photo: bershka.com

credit photo: bershka.com

credit photo: zara.com

credit photo: zara.com


Tags :