Trend moda 2016: le peggiori 7 tendenze da dimenticare

  • blog notizie - Trend moda 2016: le peggiori 7 tendenze da dimenticare
    bollicine vip

Il 2016 sta giungendo al termine e porta via con sé (per fortuna) una serie di trend che non vorremo più rivedere. Ecco quali sono

Anno nuovo, tendenze nuove. Tra le cose che vorremo lasciarci alle spalle di questo 2016 ci sono senza ombra di dubbio alcuni trend a dir poco raccapriccianti. Per 12 mesi abbiamo dovuto sopportare mocassini pelosi, unicorni e capezzoli in vista, ma è giunto il momento di dire una volta per tutte basta a questi obbrobri. Dunque, buttiamo via il vecchio e prepariamoci al nuovo con la speranza di assistere ad un 2017 più glamour e chic. Ma per farlo dobbiamo dimenticare questi 7 trend considerati i peggiori del 2016.

Mocassini con il pelo

Questi mocassini lanciati da Gucci godono del primato di “scarpa più presa di mira dell’anno”. Il che dovrebbe farci davvero riflettere. Roba da ricchi, forse. Ma di certo povera nel gusto.

Helme blog

Credits: Helme blog

Capezzoli in vista e maglie trasparenti

Celebrities, blogger, it girl e anche la vicina di casa che segue le tendenze, quest’anno si sono date al trasparente boicottando però il reggiseno. Il risultato? Capezzoli in mostra che nulla lasciano all’immaginazione. Una tendenza poco raffinata che vorremo dimenticare.

blogs.20minutos.es

Credits: blogs.20minutos.es

Jeans orlo sfrangiato

Due anni fa l’orlo a taglio vivo ci piaceva, era sbarazzino e si poteva ricreare benissimo da casa usando un paio di jeans vecchi. Ma come al solito col tempo una tendenza o muore o esagera. Ed ecco che nel 2016 si è arrivati all’apice del tollerabile: l’orlo sfrangiato non ci mancherà assolutamente.

pinterest

Credits: pinterest

Jeans con le toppe

Stessa cosa vale per il jeans con le toppe: davvero inguardabili.

bollicine vip

Credits: bollicine vip

Abiti vedo-non-vedo

Gli abiti vedo-non-vedo preferiremo non vederli proprio più. Nessun limite alla nudità da parte delle Kardashian, Beyoncé, J.Lo e Rihanna che ci hanno mostrato i loro corpi senza lasciare nulla all’immaginazione. Ma questa moda ci ha un po’ stufato, così come tutta questa carne in bella vista. Ci auguriamo un 2017 con più stoffa.

tomandlorenzo.com

Credits: tomandlorenzo.com

T-shirt bianca sotto i vestiti

Questa tendenza vide la luce negli anni ’90 e, diciamocelo, speravamo che non tornasse. Ma la moda è ciclica ed eccola qua. Perché?

TIBBS AND BONES

Credits: TIBBS AND BONES

Unicorni

A completare un anno di disastri in fatto di tendenze mancavano solo loro: gli unicorni. Non so perché siano tornati alla ribalta, chi li abbia fatti tornare e come, ma diciamo che di questo “must” non ne sentivamo proprio il bisogno.

TIBBS AND BONES

Credits: TIBBS AND BONES


Tags :