Chanel, la prossima collezione Cruise sfila a Parigi

  • blog notizie - Chanel, la prossima collezione Cruise sfila a Parigi

Chanel torna a Parigi. Dopo aver girato tutto il mondo, Karl Lagerfeld torna nella Ville Lumière per la presentazione della prossima collezione Resort

Chanel resta a Parigi. Dopo aver sfilato a Seoul, L’Havana, Salisburgo e Roma, Karl Lagerfeld sceglie la capitale francese per presentare la prossima collezione Cruise. A riportare la notizia è Wwd. La sfilata avrà luogo il 3 maggio 2017, in una location che per ora rimane ancora un mistero. Che sia di nuovo il Gran Palais? O l’hotel Ritz? Di una cosa possiamo essere certi: Karl Lagerfeld sta preparando un défilé parigino fuori dagli schemi.

Se Chanel gioca in casa, Dior spicca il volo e approda a Los Angeles. La maison presenterà qui il prossimo 11 maggio la prima collezione resort disegnata da Maria Grazia Chiuri. Due eventi da non perdere!

Cos’è una collezione Cruise?

Le Cruise Collection, “collezioni crociera”, note anche come Resort Collection, sono delle pre-collezioni. Come tali vengono solitamente presentate nel mese di maggio, fuori dalle settimane della moda, prima delle collezioni ready-to-wear. Inizialmente le collezioni venivano presentate in primavera con capi destinati a chi, nei mesi invernali, andava in vacanza in posti esotici. Oggi non sono più dedicate a un abbigliamento da vacanza ma offrono capi che si possono indossare tutti i giorni, molto più portabili di quelli delle collezioni principali. Non a caso la scelta delle location di presentazione è mirata, così come il pubblico a cui questa viene destinata.


Tags :