Il castello di Svezia infestato dai fantasmi, la regina: “Siamo amici”

  • blog notizie - Il castello di Svezia infestato dai fantasmi, la regina: “Siamo amici”

La regina Silvia di Svezia, dall’alto del suo maestoso castello di Drottningholm, è certa della presenza di fantasmi nella sua reale dimora. La sovrana non sembra preoccupata di questo e anzi  li definisce come “piccoli amici”.

La regina, una sovrana moderna, colta ed evoluta parla del suo rapporto con gli spettri che popolano il castello, all’emittente svedese Svt: “Nel castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale, percepiamo la loro presenza. Sono piccoli amici, i fantasmi. Sono sempre amichevoli, ma hai comunque la sensazione chiara, a Drottningholm, di non essere completamente solo. È un fenomeno molto emozionante, ma non ci procura angosce né paure”.

Anche la cognata Cristina intervenendo sul canale televisivo Svt si è detta sicura di alcune presenze nel castello, definendo i fantasmi “un accessorio del castello” che non incutono paura ma diffondono energia.”Sarebbe proprio strano – precisa – se questa energia non si manifestasse assumendo una qualche forma di presenza”.

Il castello risalente al  diciassettesimo secolo è protetto dall’Unesco ed è conosciuto da molti come “la Versailles svedese” ed è conservato in condizioni così perfette come nessun altro.


Tags :