Eventi fashion 2017, ecco gli appuntamenti da non perdere

  • blog notizie - Eventi fashion 2017, ecco gli appuntamenti da non perdere
    Credits: Milano Camera Moda

Eventi fashion 2017: da Lady Gaga nei panni di Donatella Versace, il debutto di Raf Simons a Victoria Beckham come stilista per bambini. Ecco quali sono gli appuntamenti moda che non potete assolutamente perdere

Dalle passerelle alle mostre, dalle fashion week al cinema, il 2017 si prospetta ricco di eventi glam che ogni appassionato di moda vorrà seguire. L’Ansa riporta il calendario degli appuntamenti più attesi di quest’anno secondo Fashionista. Il sito ha stipulato recentemente la classifica basandosi sui trend site del settore.

Ecco gli eventi fashion 2017:

LA COLLEZIONE VERSUS VERSACE DI ZAYN

Zayn Malik, il cantante inglese che ha lasciato il noto gruppo degli One Direction si prepara alla collaborazione con la linea Versus di Versace. Forse sarà stata l’influenza dell’attuale fidanzata la modella Gigi Hadid ma ora Zayn si lancia nel mondo della moda. Disegnerà la collezione e sarà il volto della prossima campagna pubblicitaria del brand. La collezione sarà sia uomo che donna e farà il suo debutto in tutto il mondo agli inizi di maggio 2017.

Fonte foto: Gigi Hadid instagram

Fonte foto: Gigi Hadid instagram

LADY GAGA INTERPRETA DONATELLA VERSACE

Non mancano le novità in casa Versace. Per questo 2017 sono previste le riprese della serie tv American Crime Story dedicata all’assassinio di Gianni Versace. Nei panni di Donatella si vedrà la cantante Lady Gaga che è legata alla stilista da una profonda amicizia. Sicuramente se ne sentirà parlare ancora.

Fonte foto: Donatella Versace Instagram

Fonte foto: Donatella Versace Instagram

IL DEBUTTO DI FERNANDO GARCIA E LAURA KIM DESIGNER PER OSCAR DE LA RENTA

Alla New York Fashion Week debutteranno i due nuovi stilisti della famosa casa di moda Oscar de la Renta. Laura Kim e Fernando Garcia sono i nuovi direttori creativi che andranno a sostituire Peter Copping. I due furono allievi dello stesso Oscar de la Renta e ci si aspetta molto dalla loro collezione per risollevare il brand dopo la prematura scomparsa dello stilista, venuto meno nel 2014.

IL DEBUTTO DI RAF SIMONS DA CALVIN KLEIN

Raf Simons è stato nominato capo dell’ufficio creativo di Calvin Klein in agosto, così ci si prepara ad uno degli eventi fashion 2017 da non perdere. Dopo il suo scioccante addio alla maison Dior arriva il suo debutto a febbraio alla New York Fashion Week. Dopo molte voci riguardo le sue dimissioni lo stilista ripartirà con le collezioni uomo e donna CK.

IL FILM SU ALEXANDER MCQUEEN

Che Alexander McQueen sia uno dei pilastri indiscussi della moda non è certo una novità. Dalle passerelle lo stilista ormai diventato leggenda passa al grande schermo. Jack O’Connell, attore di Money Monster e Unbroken (film in cui Angelina Jolie ha coperto per la prima volta il ruolo di direttore), è stato scelto come protagonista. Il film si basa sulla biografia di Andrew Wilson, “Blood Beneath the Skin’ e diretto da Andrew Haigh, il regista di ’45 anni’.

VICTORIA BECKHAM FOR TARGET

Mamma Victoria Beckham festeggia il quinto compleanno della figliola Harper con una collezione per bambini. Ad aprile usciranno i 200 abiti realizzati dalla ex Spice girl per Target, famosa catena di discount americana. La linea avrà colori pastello e stampe primaverili e sarà una limited edition ad un prezzo low cost. Dopo il suo debutto nel 2015 con la sua personale collezione, Victoria Beckham si prefigge nuovi obiettivi per questo 2017.

Fonte foto: Victoria Beckham Instagram

Fonte foto: Victoria Beckham Instagram

LA MOSTRA AL MET SU COMME DES GARÇONS

Al Met si terrà la mostra su Rei Kawakubo, una dei designer più importanti degli ultimi 40 anni. La stilista conosciuta come creatrice di Comme des Garçons è oggetto di una mostra. Segnò la moda degli anni settanta, per le sue innovazioni tanto che la moda europea da allora fu influenzata dai trend giapponesi. Sarà la prima mostra monografica dedicata a una stilista vivente dopo l’esposizione dei lavori di Yves Saint Laurent. La mostra prevede una raccolta di creazioni firmate Kawakubo per una retrospettiva completa sul lavoro della stilista e un allestimento con i manichini originali.
L’annuale Met Gala, uno degli eventi fashion 2017 di New York si terrà il 1 maggio.

FASHION WEEKS

Ultime ma non ultime. Bisogna segnare in agenda le date delle Fashion Weeks. Milano Moda Donna resta presente con le sue due edizioni annuali. Settembre-ottobre per le collezioni Primavera/Estate e Febbraio-Marzo per le collezioni Autunno/Inverno. Resta uno dei più importanti punti di incontro dove scoprire la prèt-à-porter firmata da stilisti italiani noti a livello mondiale. Le prossime edizioni di Milano Moda Donna si svolgeranno dal 22 al 28 febbraio 2017 e dal 20 al 26 settembre 2017. A precedere ci saranno le settimane della moda di New York e Londra. Come al solito a chiudere il fashion month, dopo Milano, sarà Parigi.

Fonte foto: Milano Camera Moda

Fonte foto: Milano Camera Moda

 


Tags :