La regina Elisabetta è guarita e torna tra i suoi sudditi

  • blog notizie - La regina Elisabetta è guarita e torna tra i suoi sudditi

I sudditi della regina Elisabetta non sapevano più cosa pensare dopo che la loro sovrana aveva dovuto disertare sia la messa di Natale che quella di Capodanno per motivi di salute.  La Gran Bretagna tira adesso un sospiro di sollievo: la regina Elisabetta II è riapparsa in pubblico dopo un mese di assenza per “un forte raffreddore”, come riferito direttamente da Buckingham Palace.
La regina, nella sua prima uscita dopo la convalescenza, si è recata nella chiesa di di St. Mary Magdalene, vicino alla sua residenza di Sandringham, nel Norfolk, dove è rimasta nelle ultime settimane con il principe Filippo.

Era stata la principessa Anna a rassicurare il popolo britannico sulle condizioni di salute della Regina: “Solo un’infezione respiratoria, è in via di guarigione”, aveva detto la principessa. La sovrana è arrivata in chiesa sorridente e con indosso un abito azzurro, un intero popolo è stato rassicurato sulle condizioni di salute dell’amata sovrana.

I timori erano stati amplificati da quanto accaduto nelle scorse settimane: sia Elisabetta II sia il marito avevano cancellato il consueto viaggio in treno per Sandringham, dove sono soliti trascorrere le vacanze di Natale, preferendo viaggiare in elicottero.

“Queen Elizabeth” è sembrata piuttosto in forma: ne è una prova il sorriso mostrato alle telecamere. La Regina indossava uno dei suoi classici abiti, di colore azzurro. La comparsa della sovrana ha tranquillizzato i sudditi britannici.


Tags :