10 capi che le fashioniste hanno questa stagione. Tu li hai già?

  • blog notizie - 10 capi che le fashioniste hanno questa stagione. Tu li hai già?
    Credit Photo: givenchyinternational, Eleonora Carisi, Chiari Ferragni, Elena Braghieri

Ecco i 10 capi must per questa stagione che abbiamo visto alle più grandi fashioniste e alle quali abbiamo deciso di ispirarci per essere di tendenza

Sono sempre loro, le reginette del fashion, quelle da cui prendere spunto prima di ogni nuovo acquisto e per qualsiasi outfit da sfoggiare. Anche questa volta, per stilare la classifica dei 10 capi must di questa stagione, ci siamo ispirate e lasciate guidare da loro.

Le abbiamo viste sui più popolari social, per le strade delle più modaiole città e sulle maggiori riviste del settore moda. Spopolano e conquistano. Affascinano e seducono, sfoggiando le tendenze più belle e in voga del momento. Tra giacche, pantaloni e accessori, abbiamo selezionato per voi i 10 capi più visti alle fashioniste in questa stagione. E voi li avete già?

Inoltre, abbiamo stilato una mini guida ricca di consigli e spunti per indossarli e abbinarli nel modo migliore e più fashion.

LA GIACCA IN ECOPELLICCIA COLORATA

Calda, avvolgente e colorata. Sono queste le parole d’ordine per la giacca in pelliccia ecologica che appare tra i capi da avere assolutamente durante questa stagione. Rosa confetto questa versione indossata da Chiara Ferragni, la quale, però, non ha saputo rinunciare ad altre e differenti colorazioni. L’abbiamo vista in rosa, blu e bianco. La giacca in ecopelliccia risulta perfetta per outfit più casual, così come per quelli più eleganti e da grande soirée. Da sfoggiare con pantaloni in ecopelle o con abiti lunghi e preziosi. Ovviamente l’abbinamento differisce a seconda del modello di giacca scelto. Per una serata importante meglio optare per colori più sobri e delicati.

Credit Photo: Chiari Ferragni

Credit Photo:
Chiari Ferragni

LE PANTOFOLE GUCCI

È dalla scorsa estate che le vediamo (e sogniamo) ai piedi delle più influenti fashioniste. Perfette da mattina a sera, donano quel fascino da donna in carriera, sofisticato e di un certo livello. Semplici in pelle o nella versione con pelliccia all’interno. Risultano perfette se abbinate a qualsiasi tipo di pantalone, purché sia nel modello skinny. Logo in vista e raffinata qualità, sono le matrici essenziali di questo paio di calzature.

Credit Photo: Nicoletta Reggio

Credit Photo:
Nicoletta Reggio

IL MAXI E AVVOLGENTE COAT

Color cammello o nero. Per questo capo i colori dominanti sono quelli basici, classici e intramontabili. È questo uno dei veri pezzi chiave di stagione. Lo abbiamo visto abbinato davvero a tutto, risultando ogni volta impeccabile. Che lo si scelga di indossare con tuta e sneakers, con jeans e maglione, con minidress e cuissard, il successo è assicurato. Un passe-partout da indossare da mattina a sera.

Credit Photo: Veronica Ferraro

Credit Photo:
Veronica Ferraro

I RIPPED JEANS

Sono la tendenza più in voga perché acquistati e indossati proprio da tutte. Passano gli anni ma i jeans restano e qualsiasi stile abbiate li potrete scegliere come capo dominante di ogni vostro look. Un tempo erano sconsigliati per serate e notti di festa. Adesso, invece, come ci suggeriscono le fashioniste, i jeans si possono indossare in ogni momento. Anche strappati. Anzi, sono proprio loro l’ultima frontiera del fashion. Per l’inverno il consiglio è quello di indossarli con un paio di collant particolari. Perfetti se a fantasia, a pois o a rete.

Credit Photo: Eleonora Carisi

Credit Photo:
Eleonora Carisi

LE CALZE A RETE

Dopo anni ritornano ad ammagliare le donne e chi le guarda. Quelle calze così tanto amate, odiate e criticate, in questa stagione, più che mai, sfilano alle gambe delle icone più fashion. Anche queste appaiono tra i capi passe-partout da indossare con jeans, gonne longuette o mini, pantaloni e abiti. Le calze a rete, ancora oggi, conservano e donano quel fascino da femme fatale a chiunque scelga di indossarle.

Credit Photo: Elena Braghieri

Credit Photo:
Elena Braghieri

LE FUR SHOES

In ogni modello, colore e materiale. Le fur shoes rientrano di diritto nella nostra classifica dei 10 capi must di questa stagione. Pelliccia in vista o anche solo all’interno per riscaldare e donare tutta la comodità di cui si ha bisogno durante le lunghe giornate fuori casa. Sono state loro la vera grande rivoluzione dell’anno. Cosa si può desiderare di più? Sarete fashion e allo stesso tempo comode come in casa. Le fur shoes sono sicuramente più idonee da indossare di giorno. Perfette con pantaloni o abiti e per l’effetto in più scegliete di indossarle con un paio di calze a fantasia o micro-rete.

Credit Photo: vogue_society

Credit Photo:
vogue_society

 

LA GIACCA IN STILE MILITARE  

Anche la giacca militare fa il suo grande ritorno in scena. Protagonista di stagione la si sceglie e indossa sempre più. È uno di quei capi che fanno la differenza e bastano per lasciar notare anche il più semplice degli outfit. In verde, nero, grigio o marrone, l’importante è che i dettagli e le impunture siano in cordone argento oppure oro. Anna dello Russo sceglie la versione della maison italiana Dolce&Gabbana.

Credit Photo: Anna dello Russo

Credit Photo:
Anna dello Russo

IL CAPPELLO A FALDA LARGA

Con tutto il freddo che l’inverno porta con sé, il cappello a falda larga è il capo vincente da sfoggiare in questa stagione. Ideale da mattina a sera, tiene calde e dona un fascino sofisticato e alle volte un po’ misterioso. Le fashioniste lo scelgono e lo abbinano ad ogni loro look. Un capo versatile e sempre più in voga. Borsalino è tra i marchi storici e più prestigiosi che continua a proporlo, magari reinventandolo.

Credit Photo: borsalino_world

Credit Photo:
borsalino_world

GLI STIVALETTI BORCHIATI

Rock con stile. Pelle nera, borchie e fibbie per gli stivaletti più audaci del momento. È stata la maison Givenchy a proporli e immediatamente diffondere la tendenza. Per questa stagione, gli stivaletti borchiati, risultano uno dei capi più imitati, indossati e sfoggiati tra le fashion icon. Con pantaloni aderenti e in pelle nera, da vera catwoman, a gonne in tulle e più romantiche per un effetto mix and match.

Credit Photo: givenchyinternational

Credit Photo:
givenchyinternational

IL CROP TOP

Le più temerarie lo scelgono anche per questa più fredda stagione. Non più in cotone, ma nella versione in lana o cashmere per tenere al caldo. Quest’estate ha fatto breccia nel cuore di tutte. Dai tanto criticati abbinamenti in versione “scappata di casa” ai più classici e rigorosi, che lo vogliono in pendant con giacca e pantalone. Sta a voi scegliere l’alternativa che più si confà ai vostri gusti e al vostro stile.

Credit Photo: Chiara Ferragni

Credit Photo:
Chiara Ferragni

 

loading...

Tags :