Kate Middleton compie 35 anni, dal sì con William a icona di stile

  • blog notizie - Kate Middleton compie 35 anni, dal sì con William a icona di stile
    Credits Foto: The Daily Beast

Kate Middleton festeggia oggi 35 anni. La duchessa di Cambridge, diventata in poco tempo una vera e propria icona di stile, spegne le candeline accanto al marito William e ai due figli, George e Charlotte

Kate Middleton, moglie del principe William d’Inghilterra, spegne oggi 35 candeline. La duchessa di Cambridge è nata il 9 gennaio 1982 in Inghilterra, da una famiglia borghese (i genitori sono due ex assistenti di volo). L’eleganza e la classe che manifesta con i suoi modi raffinati, dimostrano però come Kate fosse nata per diventare una principessa. E non solo. In poco tempo la duchessa ha saputo imporsi come icona di stile. I suoi look sono sempre molto ricercati, in grado di riunire la sobrietà a uno stile giovane e alla moda.

Una sposa da favola

William e Kate si conobbero nel 2001 all’Università di St. Andrews, frequentata da entrambi. Ne nacque una relazione durata, tra alti e bassi, fino al 2011, quando i due hanno coronato il loro amore all’interno dell’abbazia di Westminster. Il matrimonio da favola è stato celebrato il 29 aprile del 2011, alla presenza dell’intera famiglia reale e 1900 invitati. Tutti gli occhi del mondo sono stati puntati sulla grandiosa cerimonia. Come dimenticare il tanto discusso fondo schiena della sorella Pippa, avvolta in un abito super aderente?

Credits: British Monarchy

Credits: British Monarchy

Kate ha indossato un abito disegnato da Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, che ha preso le redini del brand alla prematura scomparsa dello stilista, avvenuta nel gennaio 2010. Si tratta di un abito da sposa che fonde in sé elementi tradizionali con una struttura e un design moderno. Il vestito perfetto per una duchessa moderna, che ha sempre però saputo guardare con rispetto al rigore della corona.

Kate Middleton, i look più belli

Kate predilige uno stile semplice e ricercato, mai banale. Di fondo si nota il rigore imposto dall’immagine che rappresenta, ma la solarità della duchessa emerge con ogni outfit. Tra i suoi stilisti preferiti ci sono Alexander McQueen e Diane Von Furstenberg, ma Kate ama anche i capi low cost e l’abbiamo vista spesso riciclare abiti già usati

help-1 help-2 help-3 help-4 help-5


Tags :