Volterra, investe e uccide madre e zia: ferita una terza persona

  • blog notizie - Volterra, investe e uccide madre e zia: ferita una terza persona

Una donna di 50 anni travolge e uccide con l’auto la madre e la zia, è successo questa mattina a Volterra in viale Ferrucci, vicino al teatro romano. Una donna a bordo della sua Fiat Panda, è piombata sul marciapiede investendo in pieno tre persone, uccidendone due.

Le vittime sono Angela Cuviello, 70 anni e la sorella, Lucia Cuviello, 75 anni. Una tragedia familiare che ha coinvolto anche una terza persona, un uomo di 63 anni, trasportato in condizioni non gravi all’ospedale di Volterra.

La donna alla guida dell’auto, figlia di una delle due vittime, è da tempo in cura presso l’Asl locale per problemi psichiatrici e di recente ha manifestato manie di persecuzione. Al momento è ricoverata in stato di shock in ospedale.

Un testimone presente sul luogo dell’incidente ha testimoniato che si sia trattato di un gesto volontario, anche se la dinamica è ancora tutta da chiarire.

L’amministrazione di Volterra esprime cordoglio. “Una dinamica che getta nell’angoscia l’intera comunità volterrana”, dice il sindaco, mentre l’assessore Paolo Moschi commenta: “Siamo sconvolti, Volterra è una città tranquilla, siamo colpiti da quanto accaduto”.


Tags :