Maria De Filippi a Sanremo… o forse no?

  • blog notizie - Maria De Filippi a Sanremo… o forse no?

Alfonso Signorini è stato accusato dalla Rai di aver diffuso notizie false sulla conferma di Maria De Filippi sulla partecipazione al Festival di Sanremo. Il settimanale “Chi” svela i retroscena della trattativa tra Maria e Carlo Conti, ma la conduttrice smentisce: “non ho ancora dato nessuna conferma”.

La trattativa secondo “Chi”

Il direttore del settimanale conferma che la trattativa va avanti da quasi un anno e svela che con una telefonata, Maria avrebbe confermato la sua presenza al Festival accanto a Carlo Conti. “Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo”, avrebbe detto la regina di Mediaset. Dopo il via libera dell’editore Pier Silvio Berlusconi, Maria avrebbe firmato il contratto.

Maria smentisce: “Pura fantasia”

Una versione dei fatti che però la De Filippi smentisce, senza però negare la sua partecipazione al festival. Si tratta di una conversazione “immaginaria” -dice. “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore perché riesce, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa e  in quell’occasione tutti avranno la conferma sulla mia partecipazione”.

La replica di Signorini: “Mi diverto”

“Sanremo è Sanremo e io ho fatto il mio lavoro. Alfonso Signorini si dice “divertito” dalle reazioni che il suo settimanale ha suscitato. E replica all’ANSA, che ha parlato di intervista ‘fake’ alla De Filippi: “Non abbiamo mai parlato di un’intervista alla conduttrice: ho usato in copertina la formula ‘Accetto l’invito’ che è quella usata da vent’anni da Maria a C’è posta per te. E’ uno scandalo? Sono ben contento di averlo scatenato. Ancora una volta ‘Chi’ è sul pezzo”.

La Rai interviene

La Rai ha constatato che le conversazioni di cui parla Signorini non sono mai avvenute. Tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note domani nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival. È certa la partecipazione dei cantanti Tiziano Ferro, Zucchero e Giorgia all’evento musicale più importante d’Italia. Tra i big internazionali, Ed Sheeran e Stevie Wonder.


Tags :