Uomini e Donne, la scelta di Claudio è …Ginevra

A Uomini e Donne: è tempo dell’ultima scelta della stagione autunnale, oggi infatti è stata mandata in onda quella di Claudio D. Prima però vengono fatti entrare in studio Claudio S. e Mario. Claudio D., dopo l’abbandono di Sonia e Simona è rimasto solo con Ginevra. Viene mostrata la loro esterna, in cui la ragazza chiede spiegazioni su quanto accaduto. Il tronista le dice: “La prossima puntata faccio la scelta”. E chissà chi sceglierai caro Claudio visto che è rimasta solo una donzella, che giustamente lo avvisa: “Spero mi sceglierai perché avevi già la scelta nel cuore, e non perché sono rimasta solo io”.

Claudio ha deciso di non andare a riprendere Sonia, che è collegata da uno studio accanto, ma non può sentire quanto succede dall’altra parte. Simona non è proprio presente: l’unica che non sa di essere la scelta è Ginevra.

Ginevra deve entrare dalle scale dato che ha fatto l’esterna e quindi non immagina nulla. La napoletana scende le scale e si accomoda sulla sedia rossa di fronte al ragazzo. Ginevra è molto emozionata, Claudio le dice che basterebbe solo una parola ma lei preferisce dirgli qualcosa. “A Napoli ho detto a mia madre che avevo capito una cosa ma non la volevo accettare perché non volevo soffrire. Io mi sono innamorata”, dice semplicemente lei tra le lacrime.

“Devo dirti un po’ di cose che finora non ti ho detto”, inizia Claudio sulla sedia rossa. “Nelle esterne mi hai sempre aiutato, ci sei sempre stata nel bene e nel male, esterna dopo esterna i miei pregiudizi sugli anni a poco a poco scomparivano”. Il tronista manda anche un video con quello che è successo tra loro. “Il mio cuore ha scelto te”, si legge alla fine.

Claudio le dice: “Hai fatto subito vedere che non eri scontata quando ti sei presentata qui, nelle esterne ho imparato a conoscere te ma anche me, mi hai fatto capire i miei limiti e mano a mano scompariva il pregiudizio sull’età”.

“Siete molto belli insieme”, dice Maria. “Guarda che lei ha un caratterino…”. “Ma io mi sono innamorato anche per quello…”, ammette il tronista. Il tronista poi ringrazia tutto lo staff sia per la professionalità che per l’umanità prima di lasciare lo studio con la sua scelta.

La neocoppia viene fatta uscire, nel frattempo Sonia è nella stanza a ballare su una musica che la redazione le ha messo in sottofondo. La ragazza entra in studio e Maria le dice che Claudio ha scelto Ginevra, “la scelta più scontata che potesse fare” commenta lei. Le viene poi mostrato un rvm con il suo percorso all’interno del programma, perle esplosive comprese, e la scritta finale: “Puoi ancora sognare”. Sonia è la nuova tronista, e scoppia in lacrime.

Maria svela il nuovo tronista. “Lo conosci”, dice a Tina. “E mi stava simpatico?”, chiede l’opinionista. Si tratta di Luca, corteggiatore di Clarissa. Sonia è la nuova tronista di Uomini e Donne. Sonia si mette a piangere e sia Gianni che Tina commentano: “Lo speravo”.

 


Tags :