Come mettere il rossetto, il segreto per labbra perfette

  • blog notizie - Come mettere il rossetto, il segreto per labbra perfette

Come mettere il rossetto? Ogni donna vorrebbe applicarlo alla perfezione, ma qual è la tecnica giusta? Noi vi sveliamo il segreto per ottenere labbra perfette

Il rossetto è il cosmetico più usato e amato dalle donne. Lo si applica sulle labbra per dare loro forma, tono, colore, ma anche per proteggerle. Basta un po’ di rossetto per evidenziare la parte più seducente a nostra disposizione, il sorriso. Ma ogni volta che lo si indossa iniziano i problemi, ovvero il rossetto inizia a sbavarsi diventando brutto e fastidioso al punto da volerlo rimuovere. Grazie ai nostri consigli riuscirete ad applicare il rossetto in modo impeccabile ottenendo un sorriso da star hollywoodiana.

Primo step: le labbra devono sempre essere ben idratate. Quindi quando vi svegliate la mattina, dopo aver sciacquato bene il viso applicate un po’ di burrocacao in modo da renderle morbide ma non unte.

Secondo step: dopo questo passaggio è consigliato applicare un sottilissimo velo di cipria o fondotinta in polvere che funga da fissante.

Terzo step: l’applicazione della matita per labbra, che può essere evitata nel caso in cui si scelga di indossare un rossetto color carne. Si può utilizzare una matita color carne oppure una dello stesso colore del rossetto. La matita può essere utilizzata semplicemente per disegnare il controllo labbra oppure come base. Infatti basta applicare la matita colorando gli angoli e il centro delle labbra in modo da ottenere un effetto chiaro scuro. Inoltre, per far sembrare le labbra più voluminose si può applicare come base un rossetto chiaro al centro delle labbra.

Quarto step: ora potete procedere all’applicazione del rossetto. Utilizzate un pezzo di carta velina per tamponare le labbra, eliminando così il prodotto in eccesso.

Quinto step: dopo aver rispettato tutti questi passaggi, potete definire ulteriormente il contorno. Basta applicare un correttore, stendendolo in maniera molto sottile attorno alle labbra, per aiutare a eliminare anche le piccole imperfezioni. Alla fine il risultato sarà quello sperato, il vostro rossetto sarà impeccabile.

Indecise sul prossimo rossetto da acquistare? Qui trovate una raccolta dei più resistenti, a prova di bacio.


Tags :