Sanremo 2017, Maria de Filippi indosserà Givenchy by Riccardo Tisci

  • blog notizie - Sanremo 2017, Maria de Filippi indosserà Givenchy by Riccardo Tisci

Sanremo 2017, durante le cinque serate del Festival Maria de Filippi indosserà le creazioni di Givenchy by Riccardo Tisci. In attesa di scoprire cosa sfoggerà sul palco, ecco alcuni look firmati Givenchy indossati in passato e gli abiti che forse indosserà

Sanremo 2017 è alle porte. Quest’anno a co-condurre il Festival accanto a Carlo Conti ci sarà lei, Maria de Filippi. Queen Mary (come amano chiamarla i suoi fan) sbarca su Rai1 per prendere il comando per ben cinque serate. Durante la prima conferenza stampa, la conduttrice ha anche rivelato il nome dello stilista che la vestirà per tutta la durata del Festival di Sanremo.

La scelta è ricaduta sulla maison francese Givenchy. Il direttore creativo Riccardo Tisci rappresenta un elemento di spicco dell’eccellenza italiana. Il designer di origini pugliesi è infatti conosciuto in tutto il mondo per il suo talento. Star del calibro di Beyoncé, Rihanna, Madonna, Adele, Cate Blanchett e persino la ex first lady Michelle Obama scelgono le sue creazioni durante le più svariate occasioni. La stessa Maria de Filippi ha spesso scelto il brand francese nelle sue apparizioni televisive: da Sanremo 2009 per la conduzione di un’unica serata al fianco di Paolo Bonolis, ad Amici, Tu si que vales e House Party.

Sanremo 2009

sanremo

sanremo-3

Ma perché proprio Tisci? La de Filippi l’ha definito “un uomo intelligente, proveniente da una famiglia pugliese umile, con una storia particolare alle spalle”. Quando si è trasferito all’estero per seguire i suoi sogni, Riccardo Tisci aveva solo 17 anni, andando avanti a borse di studio, riuscendo poi a diventare quello che è diventato. Un occhio di riguardo dunque per il talento made in Italy, che da sempre appartiene alla de Filippi.

In attesa di scoprire cosa sfoggerà sul palco di Sanremo 2017, ecco quali sono gli abiti che forse indosserà.

sanremo-8

Credits: Vogue

sanremo-9

Credits: Vogue

E voi cosa ne pensate? Qual è il look più adatto per Maria de Filippi?


Tags :