Abiti da sposa, ad ogni silhouette quello giusto

  • blog notizie - Abiti da sposa, ad ogni silhouette quello giusto
    Seacoastonline.com

Abiti da sposa: la scelta dell’abito è il momento più emozionante per ogni sposa. Ecco una guida per scegliere l’abito dei sogni in base alla propria silhouette

È l’abito che sceglie la sposa o viceversa? Per ogni donna uno dei giorni più importanti della propria vita è senza dubbio quello del fatidico . Essenziale, quanto attesissima, è invece la scelta dell’abito, che si presenta come un sogno divenuto finalmente realtà.

Sin da bambine abbiamo guardato gli abiti da sposa in maniera quasi ipnotica. Tuttavia la scelta di quello giusto non è così semplice come sembra. Capita spesso che quello di cui ci innamoriamo a prima vista ci delude una volta provato. Amarezza e tristezza prevalgono mettendo da parte l’entusiasmo provato poco prima. Non bisogna però lasciarsi scoraggiare, quello giusto sarà da qualche altra parte. Magari è proprio il modello che avevamo escluso in precedenza oppure quello che visto sul catalogo non ci ha trasmesso nulla.

Per una ricerca ad hoc (e meno deludente) è necessario avere consapevolezza del proprio corpo così da essere indirizzate meglio verso il modello giusto. Ecco dunque una guida di abiti da sposa adatti ad ogni tipo di silhouette.

Corpo a clessidra

Un abito dalla linea a sirena è l’ideale per le spose con un fisico a clessidra, in quanto mette in mostra le curve e risalta la silhouette ben proporzionata.

credits: Donnaclick.it

Donnaclick.it

Curvy

Se siete una sposa curvy optate per un abito dalla linea ad A con gonna a trapezio, cintura sulla vita in stile impero (che nasconde i rotolini sui fianchi) ed una scollatura a cuore non troppo profonda. Evitate invece i vaporosi abiti a principessa, perché tendono ad allargare la figura, e quelli a sirena.

UnaDonna

credits: UnaDonna

Corpo a mattone

Si tratta di una silhouette un po’ maschile in cui spalle e fianchi sembrano un tutt’uno e la vita non è ben definita. Evitate abiti a stile impero e optate invece per un modello dalla vita bassa e gonna vaporosa.

credits: 100matrimoni

credits: 100matrimoni

Corpo a pera

Le spose che hanno questa linea possono optare per due vie: o far risaltare il già evidente lato B oppure provare a nasconderlo. Nel primo caso un abito a sirena rende meglio la silhouette. Nel secondo, invece, è meglio optare per un modello dalla linea ampia in modo da nascondere i fianchi larghi. Importante è evitare la vita alta in stile impero.

credits: 100matrimoni

credits: 100matrimoni


Tags :