Kate Moss, top model icona degli anni ’90, compie 43 anni

  • blog notizie - Kate Moss, top model icona degli anni ’90, compie 43 anni

Era l’inizio degli anni ’90 quando Kate Moss è riuscita a debuttare nel fashion system, sfilando insieme alle dee della passerella. Magra, giovanissima e magnetica: Kate ha saputo stregare tutti gli stilisti della moda. Divenuta il volto di Calvin Klein, la sua foto seminuda insieme a Marky Mark e quella stesa sul divano senza vestiti per il profumo Obsession entrano nella storia del costume.

in-riva-al-mare-2Da quel momento si distingue da tutte le altre top model, diventando un’icona grazie anche al suo gusto nei vestiti. Numerose riviste la vogliono in copertina. Tutti seguono ogni sua mossa, ogni amore e ogni scandalo. Dalla love story con l’attore Johnny Depp impara la regola “never complain, never explain”, non lamentarti e non dare spiegazioni. Kate ama la riservatezza, difficile che rilasci un’intervista, uscendo così salva dai vari scandali che avrebbero distrutto la carriera di chiunque, dalle foto in cui sniffa della cocaina alle serate folli con il fidanzato Pete Doherty.

saldi
Dalla relazione con l’editor Jefferson Hack è nata la figlia Lila Grace, si sposa e divorzia dal musicista Jamie Hince, per poi fidanzarsi con un giovane conte, Nikolai von Bismark. L’obiettivo dei paparazzi non le interessa, lei vive la sua vita tranquilla, lontana dagli occhi di chi la giudica.

Per i suoi 40 anni, incide un disco, diventa stilista per Topshop e posa per Playboy. Una carriera di successi e una vita burrascosa, che sembra di stare sopra una montagna russa di un luna park, ma nonostante questo è rimasta l’autentica Kate.

kate-moss-1988


Tags :