Moda uomo, i 6 errori che gli uomini commettono in fatto di stile

  • blog notizie - Moda uomo, i 6 errori che gli uomini commettono in fatto di stile
    credit photo: jamaisvulgaire.com

Moda uomo: ci sono alcuni errori di stile commessi dagli uomini, che noi donne non riusciamo proprio a sopportare. Ecco quali sono gli sbagli che non bisogna mai commettere se si vuole essere sempre impeccabili

Gli uomini, anche i più appassionati del fashion system, spesso commettono degli errori imperdonabili: papillon senza giacca, pantaloni dal cavallo basso e cravatta, costume a mutandina, insomma dei veri e propri pasticci. Questi sono i 6 errori più comuni nel pubblico maschile e tutti i consigli per non commetterli più.

Maglia della salute

Nel 2017 ci sono ancora uomini, purtroppo, che usano la canottiera bianca sotto le camicie. Si tratta di uno degli errori più comuni. Basta indossare la maglia della salute, la camicia va indossata direttamente a torso nudo.

Stili diversi in un outfit

Molti uomini credono che abbinare stili diversi in un look sia cool, assolutamente sbagliato e la regola vale anche se siete Mariano di Vaio. Non potete indossare dei pantaloni con il cavallo basso con una giacca e una cravatta, il risultato finale sarà pessimo. Ogni indumento deve essere abbinato con i suoi rispettivi capi: la giacca con la cravatta e con il pantalone coordinato, al massimo un jeans, e pantaloni sportivi con felpe e t-shirt. Il tutto dipende, come sempre, dalle occasioni.

credit photo: cobbastore.stfi.re

credit photo:
cobbastore.stfi.re

Effetto lucido

Quanti uomini hanno indossato un completo lucido ad un matrimonio o ad una ricorrenza speciale? Purtroppo alcuni uomini ritengono che l’effetto lucido sia sinonimo di eleganza, ma non è affatto così. Il nero lucido, così come gli altri colori, ormai è out. Per eventi importanti è opportuno indossare un completo gessato oppure, in questa stagione, va bene anche il velluto.

Papillon senza giacca

Il pubblico maschile spesso, forse per pigrizia, indossa il papillon senza la giacca, altro errore che non bisogna commettere. Il papillon è un accessorio elegante che richiede obbligatoriamente la giacca. Stesso discorso vale anche per la cravatta.

credit photo: maletrends.tumblr.com

credit photo: maletrends.tumblr.com

Scollo a V e peli in vista

Questo più che un errore è un orrore che fa venire i brividi: mai indossare una t-shirt con peli in vista. Se non avete né tempo né voglia di depilarvi non indossate questa tipologia di maglietta. Avete mai visto una donna indossare una gonna senza ceretta alle gambe?

Costume a mutandina

In estate la maggior parte degli uomini indossa il costume a mutanda, sia quelli che hanno un fisico allenato, sia quelli che hanno qualche chilo in più, e sicuramente non è un bel vedere. Forse non è chiara una cosa: il costume a mutanda solo se sei il nuotatore Luca Dotto.

credit photo: profilo instagram Luca Dotto

credit photo: profilo instagram Luca Dotto


Tags :