Michelle Obama: la First Lady, stilosa e travolgente, compie 53 anni

  • blog notizie - Michelle Obama: la First Lady, stilosa e travolgente, compie 53 anni
    BURBANK, CA - JANUARY 31: First Lady Michelle Obama appears on the Tonight Show With Jay Leno at NBC Studios on January 31, 2012 in Burbank, California. (Photo by Kevin Winter/NBCUniversal/Getty Images) First Lady Michelle Obama at the White House in Washington D.C. on July 10, 2013. The First Lady started the "Let's Move!" initiative to promote an end to childhood obesity through exercise and healthy eating. Host President Barack Obama and first lady Michelle Obama, arrive at the 2013 Kennedy Center Honors reception honoring the 2013 Kennedy Center Honors recipients, in the East Room of the White House in Washington, Sunday, Dec. 8, 2013. (AP Photo/Manuel Balce Ceneta)

Nata a Chicago il 17 gennaio 1964, Michelle è la moglie del 44esimo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Per la prima volta la first lady è una donna afroamericana e grazie alla sua spontaneità ha saputo conquistare il cuore degli americani, guadagnando, a sua volta, popolarità e un immenso rispetto.

1474228208-michelle-obama

La sua storia con Obama ha fatto sognare tutti: sposati nel 1992, da allora i due sono inseparabili, e dal loro grande amore sono nate Sasha e Malia.
In questi otto anni, Michelle ha portato avanti diverse battaglie, con passione e determinazione, come  quella dell’obesità infantile: un tema a lei caro, tanto che la First Lady ha piantato un orto dentro la Casa Bianca.

orto-michelle23

Ha sempre sfidato quello che pensava potesse essere cambiato, mostrandosi sempre coerente nel predicare i grandi valori. Michelle Obama è un esempio per tutti: non ha paura di rimboccarsi le maniche e lavorare duro. È diventata così un modello per le generazioni più giovani, ma non solo. “Le persone l’hanno amata perché è una mamma attenta, una buona amica, non ha paura di dire ciò che pensa e sa anche prendersi in giro”, queste sono le parole che Barack ha espresso su di lei. Ed è vero.

Il suo stile rispecchia la sua personalità: audace, appassionante e vivace, è stata vestita da tutti i grandi nomi della moda, da Ralph Lauren a Versace, ma anche da stilisti meno noti. Dopo Jacqueline Kennedy nessun’altra First Lady americana era riuscita a incentivare l’America attraverso il guardaroba. Lo distinzione di Michelle sui marchi di moda è stato pure argomento di uno studio pubblicato nella Harvard Business Review intitolato “Come la First Lady muove il mercato della moda”.

michelle-obama-uk
È nel giorno del suo compleanno, che vogliamo festeggiarla. Auguri Michelle!


Tags :