Emanuele Farneti è il nuovo direttore di Vogue Italia

  • blog notizie - Emanuele Farneti è il nuovo direttore di Vogue Italia
    credit photo: profilo instagram camera della moda

Dopo Franca Sozzani, Emanuele Farneti è il direttore di Vogue. Emanuele dopo aver diretto numerose riviste sportive e dedicate al mondo maschile è il capo della più importante rivista di moda, sarà in grado di sostituire la signora Franca?

 

Emanuele Farneti è il nuovo direttore di Vogue Italia e L’uomo Vogue, primo uomo alla direzione della rivista di moda più importante al mondo. Sarà lui il sostituto della grande Franca Sozzani, colei che ha portato Vogue in alto con gli opportuni cambiamenti. Ad annunciarlo qualche ore fa Jonathan Newhouse, che lo ha dipinto come colui in grado di portare ad ogni testata sorprendenti novità, freschezza e qualità. Sarà in grado Emanuele di prendere in mano la direzione di Vogue? Anche se l’ex direttrice, prima della sua prematura scomparsa, ha dichiarato che la rivista gode di luce propria.

credit photo: profilo instagram gqitalia

credit photo: profilo instagram gqitalia

Chi è Emanuele Farneti?

Nato a Roma ma cresciuto a Milano, Emanuele nel suo curriculum vanta molte collaborazioni nell’ambito giornalistico, ha iniziato in Tv con Sei Milano, Telelombardia e Canale 5, nel 99 arriva a Condé Nast, nella redazione di GQ. Ha scritto per la Gazzetta dello Sport, è stato direttore di Sportweek, di Men’s Health e di Panorama. Questi sono alcuni dei suoi titoli che dimostrano che di strada ne ha fatta; ma sarà in grado di dirigere la rivista di moda per antonomasia? Lo scopriremo nei prossimi mesi.


Tags :