Lefties, alla scoperta del brand low cost di Zara

  • blog notizie - Lefties, alla scoperta del brand low cost di Zara

Lefties è il brand ancora più low cost di Zara. La famosissima catena di negozi spagnola, possiede un brand ancora più low cost che sta diventando sempre più famoso

Lefties è il fratello minore di Zara, meno costoso e meno conosciuto. Tutti conosciamo e amiamo Zara, la catena di negozi spagnola, fondata nel 1975. Il brand spagnolo si è fatto strada in tutto il mondo superando i 2000 negozi. La sua fama è ormai storia e il suo successo è riconosciuto anche dai più grandi direttori di moda. Daniel Piette di Louis Vuitton l’ha definito “il più innovativo e devastante marchio al mondo”. 

Cos’è Lefties?

Adesso tocca a Lefties, già fondato nel 1993 come outlet di Zara, a farsi strada nel mondo della moda. Lefties infatti è ancora poco conosciuto nonostante conti 130 store con sede in Spagna, Russia, Portogallo, Messico e Quatar. Ma perchè non abbiamo mai sentito parlare di Lefties? Secondo Reuters il fatto che in questi 24 anni dalla sua nascita di Lefties non se ne sia sentito parlare è dovuto a una politica di mercato del gruppo Inditex che ha voluto espandere a livello globale Zara.

Si tratta di un brand che possiede prezzi ancora più bassi di Zara, e si sta imponendo sul mercato grazie al suo stile cool e easy. Gli abiti prodotti e venduti da Lefties somigliano molto a quelli firmati Zara, ma “non supereranno mai i 100 euro”. In Italia non è ancora arrivato ma si può facilmente usufruire del sito online.

Ecco un assaggio delle nuove collezioni firmate Lefties:

Lefties

Lefties

Lefties

Lefties

Lefties

Lefties


Tags :