Ryanair, dramma in aereo: passeggero muore al decollo

  • blog notizie - Ryanair, dramma in aereo: passeggero muore al decollo

Un uomo di 83 anni è morto in aereo, ieri. L’anziano era originario di Livorno. La causa del decesso è stata un arresto cardiaco durante la fase di rullaggio. Il decollo è stato annullato.

È successo su un boeing 737 della Ryanair destinato alla tratta Palermo-Pisa, in partenza alle 20,30 dall’aeroporto palermitano “Falcone-Borsellino”. L’intervento degli steward e delle hostess è stato inutile. Il 118 ha solamente potuto constatarne il decesso. Il velivolo è stato riportato in zona di sosta e i passeggeri sono stati imbarcati su un altro aereo.

La polizia aeroportuale ed i carabinieri hanno effettuato le procedure del caso e segnalato tutto al pm. Il corpo del passeggero è stato ispezionato per avere la certezza della causa del decesso. La salma è stata consegnata alla famiglia.

È il secondo caso nel giro di una settimana. Sei giorni fa, infatti, un cinquantasettenne era deceduto mentre era in volo da Valencia a Bergamo. Anche in quel caso si trattava di un volo della compagnia irlandese. L’uomo era morto davanti ai passeggeri, tra lo choc generale. Inutile il soccorso del personale di bordo.


Tags :