“Amore pensaci tu”, la nuova fiction sulla raccolta differenziata

  • blog notizie - “Amore pensaci tu”, la nuova fiction sulla raccolta differenziata

Una nuova fiction che promuove la raccolta differenziata. È il programma che debutterà il mese prossimo su Canale 5, si chiama “Amore pensaci tu”. Quattro famiglie, riprese all’interno delle proprie case nella loro quotidianità, mettendo in luce l’attenzione per l’ambiente.

Un’idea nata dalla collaborazione con i consorzi nazionali per il riciclo di plastica, carta, cartone e alluminio. L’intenzione è quella di promuovere il senso civico sottolineando l’importanza della raccolta differenziata, pratica spesso sottovalutata.

La collaborazione è stata fortemente voluta da Mediaset, che ha creato una fiction “impegnata” nel pubblicizzare degli importanti temi sociali. Il programma servirà anche da promemoria su alcuni accorgimenti meno “scontati” di cui tenere conto nella raccolta differenziata di ogni giorno: come ad esempio sapere che uno scontrino va buttato nell’indifferenziato e non nella carta, separare oggetti di materiali diversi, istruzioni su cosa vada nella plastica e cosa no.

In una nota ufficiale, i consorzi nazionali che si occupano del riciclo confermano l’importanza dell’ecologia e dell’attenzione nello smistamento dei rifiuti. La raccolta differenziata sta avendo risultati importanti in tutta Italia, rendendo il nostro paese un esempio virtuoso per tutta l’Europa.


Tags :