Sanremo, la camere degli hotel sono tutte occupate

  • blog notizie - Sanremo, la camere degli hotel sono tutte occupate

La città di Sanremo fa il boom dei turisti. In occasione dell’evento musicale più atteso d’Italia, la camere degli alberghi della città sono tutte occupate. Tutti sono pronti: i cantanti, i conduttori, i critici, gli appassionati di musica, e anche gli albergatori.

Il Festival non è solo un evento televisivo, è un’opportunità per la città. Nel corso della settimana della kermesse, il turismo cittadino cresce notevolmente. Già a partire dagli ultimi giorni di gennaio, la città dei fiori si popola di curiosi, fotografi, fan e turisti provenienti da ogni città.

Negli hotel non c’è nemmeno una camera disponibile per tutto weekend. Il presidente provinciale della Federalberghi racconta che da giovedì 9 febbraio fino a sabato 11 è tutto prenotato. Hotel lussuosi o con poche stelle bloccano la disponibilità della camere.

Nell’attesa della prima serata del Festival, ogni giorno al teatro Ariston le prove continuano. Le porte dell’Ariston si popolano di cacciatori di autografi e selfie con i loro cantanti del cuore che tra una prova e l’altra fanno veloci apparizioni. Questa mattina sono attesi Marco Masini ed  Ermal Meta, più tardi Michele Zarrillo, Elodie e Giusy Ferreri, domani invece è la volta di Clemnentino, Michele Bravi, Fabrizio moro e Al bano.

In Tv comincia a farsi viva l’ansia del Festival, ieri sera alle 20:30 è andata in onda “Prima Festival”, un programma condotto da Federico Russo, speaker radiofonico, Tess Masazza, la blogger e l’attore Hebert Ballerina. Un notiziario che riporta notizie curiose sulla gara, commenti sui cantanti e particolarità dei brani.


Tags :