Terrorismo, militare spara a un uomo armato vicino al Louvre

  • blog notizie - Terrorismo, militare spara a un uomo armato vicino al Louvre

Un militare avrebbe aperto il fuoco contro un uomo che ha tentato di aggredirlo con un coltello nei pressi del museo del Louvre a Parigi. Lo riferiscono fonti di polizia. Secondo alcuni media francesi il sospetto terrorista sarebbe stato ‘seriamente’ ferito allo stomaco.

L’assalitore,- secondo la ricostruzione di Luc Poignant, portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da Bfm-Tv, ha provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia.

Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare. Un militare si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo e l’uomo ha tentato di aggredirlo con un coltello.

Il ministero degli Interni ha parlato di “un avvenimento grave nell’ambito della sicurezza pubblica”.

 

L’aggressore voleva entrare con una valigia e, secondo la prefettura, aveva con sé “almeno un machete”. Quando è stato raggiunto dai colpi di un altro militare, l’uomo ha tentato di aggredire un soldato. Sul posto sono stati chiamati gli artificieri. Il militare è rimasto lievemente ferito. Vi sarebbe, inoltre, un altro uomo in fuga.

L’accesso alla zona del Louvre, a Parigi, è stata bloccata dalle forze di sicurezza, come riferisce l’emittente televisiva “France 24”. Chiusa anche la fermata metro “Palais Royal Musée du Louvre”.


Tags :