Fregarsene aiuta a migliorare la qualitá della vita

  • blog notizie - Fregarsene aiuta a migliorare la qualitá della vita

Fregarsene é la parola chiave.

La costante voglia di piacere ed essere accettati fa parte della natura dell’uomo.  Ma il vero segreto della felicitá è imparare a fregarsene. È una capacità che ha bisogno di molta pratica, come qualsiasi altra cosa, ma quando avrai imparato a lasciar scivolare via le cose, vedrai tutto da un altro punto di vista.

L’erba del vicino sembra sempre piú verde. Gli altri hanno un lavoro “stupendo”, una macchina più bella, una casa più grande ecc. Beh, fregatevene! Essere felici significa imparare ad amare le cose che si hanno.

Non sprecare la tua breve vita e le tutte tue energie ad inseguire l’impossibile. Questo ti porterá inevitabilmente problemi di salute psicologica. Concentrati su te stesso, sulla tua carriera, la tua famiglia, la tua vita, non sugli altri.

Imparare a fregarsene di tutto ció che pensa la gente, ti porterá ad essere piú sicuro di te stesso. Continuando a desiderare di diventare come qualcun altro, ti sentirai sempre più infelice. La felicità e la capacità di vivere la propria vita davvero derivano dal comprendere quali siano le cose per cui preoccuparsi e, soprattutto, quelle per cui non preoccuparsi.

Gioca sempre sui tuoi punti di forza.

La verità è che probabilmente non cambierai mai chi sei e quindi le tue debolezze, ma potresti cambiare il modo con cui ti approcci a te stesso. Riconosci a pieno le tue debolezze e accettale: accogli le tue paure, i tuoi errori, le tue incertezze. Inizia a mettere in risalto tutto ció che di bello c’è in te.

Conosci te stesso. Accetta ció che sei e vanne sempre fiero.

Sii il pilota della della tua vita. Se non sei soddisfatto della strada che stai percorrendo, cambia rotta. Non importa cosa diranno gli altri, segui sempre la tua strada. Non essere il pilota che segue la rotta indicata da altri. Segui le tue aspirazioni ed inizia a vivere davvero. Sentirai e vedrai tutto sotto altri punti di vista. Ne rimarrai piacevolmente sorpreso.

Fregarsene è la chiave.


Tags :