È possibile rimanere incinta dopo aver avuto un rapporto anale?

  • blog notizie - È possibile rimanere incinta dopo aver avuto un rapporto anale?

Rimanere incinta dopo un rapporta anale è quasi impossibile, ma esistono delle rare possibilitá. Una donna su 50.000 rimane incinta dopo un rapporto anale. Un caso è stato raccontato dal Dottor Brian Steixner.

La storia del caso:

Il Dr. Brian Steixner è un medico urologo presso il Jersey Urology Group di Atlantic City, che si è trovato ad affrontare un caso particolare. Ha rivelato in una delle sue interviste che durante i suoi anni di studio in medicina ha affrontato un caso particolare. Ha curato una donna con una rara malattia chiamata  “malformazione cloaca“.

Questa condizione si verifica  quando retto, uretra e vagina non riescono a separarsi in tre canali diversi. Essi risultano così quindi collegati in un’unica apertura. Ció comporta che l’urina e le feci giungono in uno scarico comune. Essa è una malformazione molto rara che si verifica in pochissimi casi (ogni 50.000) e colpisce soprattutto le bambine. La malformazione puó essere associata a malformazioni congenite.

La donna ha raccontato di aver subito da ragazza un particolare intervento che avrebbe dovuto separare i canali. Il caso peró volle che non tutto andasse come previsto e si creò una fistola che mise in comunicazione retto e utero.

La donna, molto perplessa e confusa nell’avere scoperto quindi di essere incinta, spiegò ai medici di aver avuto soltanto rapporti di tipo anale. Il dottore ha dichiarato che dopo aver fatto tutta una serie di esami e raggi X, hanno stabilito che era incinta e a causa del rapporto anale.

La storia della donna si è conclusa con una gravidanza che fortunatamente è stata portata avanti con molta serenitá. Motivo di gioia sia per la donna che per per il figlio, il quale è stato partorito con parto cesareo. Parto che gli ha permesso di  venire al mondo in totale sicurezza e senza rischi alcuni. 

 


Tags :