Ecco perché i calci nei testicoli fanno male: il vero motivo

  • blog notizie - Ecco perché i calci nei testicoli fanno male: il vero motivo

I calci nei testicoli sono tra le poche cose che piú preoccupano e spaventano tutti gli uomini in tutto il mondo. Una cosa che accomuna gli uomini di tutte le razze umane è la paura di un calcio nei testicoli.

Sí, un colpo nelle parti intime dell’uomo fa molto male. Quante scene di uomini abbiamo visto che pur di proteggersi da un imminente colpo si buttano subito a terra.

Cari amici, fanno piú che bene a salvaguardarsi! I testicoli sono zone ricche di terminazioni nervose. Quest’ultime non sono ben protette come tutte le altre parti del nostro corpo. Ad esempio la presenza di terminazioni nervose nelle dita e nei testicoli è praticamente uguale.

Cosa cambia allora? Perché si prova un cosí forte dolore?

Lo strato di pelle che protegge tutte le zone nel nostro corpo risulta essere nettamente inferiore nei testicoli. Se sbattiamo le nostre dita su un tavolo, anche solo per gioco, non sentiamo dolore. Provate anche solo a sfiorare le parti intime di un uomo e vedrete come correrá al riparo.

Bisogna davvero fare molta attenzione ai preziosi gioielli di famiglia. Ricevere un duro colpo in queste zone cosí delicate puó portare una forte nausea e senso di vomito. Successivamente al colpo possono anche comparire dei grossi lividi. Se dovesse succedere ció bisogna subito recarsi al pronto soccorso per farsi controllare. 

C’è da sapere che sei calci nei testicoli vengono dati troppo forte, potrebbero anche portare, nei casi piú gravi, alla quasi infertilitá dell’uomo. Ci sará pure un motivo se li chiamano gioielli di famiglia no? E come tutti i gioielli anche questi meritano di essere protetti. Forse, data la loro importanza, un po’ piú degli altri. Non necessitano di casseforti o cofanetti. Basta essere sempre molto cauti nei propri movimenti ed un pizzico di buon senso comune. 

loading...

Tags :