Dolore mentre fate l’amore? Ecco le cause

  • blog notizie - Dolore mentre fate l’amore? Ecco le cause

Provate dolore dopo un rapporto anche se appena avuto con l’amore della vostra vita? Fare l’amore é uno dei momenti piú belli ed emozionanti, ma non si capisce perché le donne spesso provano dolore.  

Alla London School of Hygiene and Tropical Medicine é stato condotto uno studio su 7.000 donne inglesi. Esse d’etá compresa tra i 16 ed i 74 anni. Questo studio é poi stato pubblicato su un famoso giornale di Ostetria e Ginecologia.

Quali sono stati i risultati?

Lo studio ha scoperto che almeno una donna su 10 tra le sottoposte alla ricerca prova dolore mentre fa l’amore con il suo partner. A quanto pare si tratta di un problema molto comune e del quale non bisogna assolutamente vergognarsi.

Si tratta di un fenomeno frequente. Purtroppo provare dolore durante un momento che dovrebbe essere cosí bello e rilassante puó far star male. Puó provocare un po’ di depressione ed infelicitá. Non provate vergogna, non siete le uniche al mondo.

Quali sono le cause?

Il dolore durante un rapporto puó essere causato da diversi fattori. Magari un blocco psicologico da dover superare. Una semplice secchezza vaginale. Inesperienza, paura di malattie sessualmente trasmissibili. Infiammazioni.

La medicina in questo settore ha fatto moltissimi progressi, e la ginecologia é la soluzione. Cosa voglio dirvi? La soluzione ideale è parlare del vostro problema ad un bravo Ginecologo. Uno con cui vi sentite a vostro agio. Egli saprá che tipo di consigli darvi e come superare questo problema.


Tags :