BMW crea la macchina Transformer: Finalmente esiste [VIDEO]

BMW grazie ai suoi ingegneri crea la prima macchina che si trasforma in un robot.

Il video diventato virale in pochissimi minuti mostra la macchina trasformarsi in pochi minuti in un robot altissimo. Per adesso si tratta soltanto di un prototipo ma possibilmente potrebbe uscire nel mercato nei prossimi anni. Per adesso rimane solo un giocattolo gigante.

La vettura si trasforma proprio come nel famosissimo film Transformer ed assomiglia al protagonista Autobot Optimus Prime.

La societá ha spiegato nel proprio sito web che è stata creata per progettare un tipo di trasformazione completa di robot.

Le sue funzionalitá

BMW si è servita di ben 12 ingegneri per creare il gioiellino. I modelli disponibili sono di quattro tipi e portano i seguenti nomi: Bizmut, Argon, Wolfram e Tanta. Il luogo di produzione è stato Ankara.

La testa del bot riesce a girare di 120 gradi grazie ad un motore ed un complesso sistema di controllo idraulico permette alla macchina di sollevarsi sulle sue gambe.

L’auto possiede un sistema audio, un LCD HD e la tecnologia WI-Fi per non considerare tutti i vari sensori di movimento.

L’unica pecca di questo robot è che ancora non é in grado di camminare! Gli ingegneri hanno aggiunto che presto questo sará possibile.

Bmw ha creato un gioiellino di automobile, ma non la si puó ancora portare in giro in mezzo al traffico. I produttori hanno aggiunto chebisogna avere un po’ di pazienza a riguardo. Questo sará presto possibile ma ad una condizione particolare. Bisogna rispettare alcune piccole regole. Gli acquirenti potranno acquistare il veicolo targato BMW solo se il progetto del compratore e quindi l’uso che ne verrá fatto, soddisferá la casa produttrice. 


Tags :