Il peperoncino piú piccante del mondo: La sfida che impazza sul web

Il peperoncino piú piccante del mondo. Sareste disposti a mangiarlo? Partecipereste alla sfida piú piccante di sempre?

Da un paio di giorni sul web è esplosa una nuova challenge. Mangiare il peperoncino piú piccante del mondo. Si tratta del Carolina Reaper noto come il peperoncino piú difficile da mangiare per il suo gusto cosí forte e da far star male.

Nel video che vi mostriamo le due ragazze hanno accettato la sfida, ma gli effetti sono devastanti. Si puó notare infatti come le reazioni delle due giovani siano tantissime e di carattere spaventoso. Sputano, urlano, si gettano a terra. Una delle due sembra addirittura in preda ad un attacco d’asma. Passato l’effetto del peperoncino si riescono a calmare e scoppiano in una risata. Ovviamente si sentono molto piú sollevate.

Si tratta di una sfida pericolosa? La parola agli esperti

Se vi state chiedendo se possa essere divertente, beh la risposta è sí. Il video vi fará divertire sicuramente, ma gli esperti allarmano e chiedono di fare attenzione. Mangiare il peperoncino puó causare dei grossissimi danni di salute.

I problemi che ne possono derivare sono tantissimi e non bisogna affatto sottovalutarli. Mancanza di respiro, vomito, convulsioni e anche la morte. Ebbene si anche la morte. Se ti hanno chiesto di partecipare a questa sfida, pensaci due volte prima di dire sí.

Perchè il peperoncino puó fare cosí male?

Il peperoncino contiene un composto chiamato capsaicina.Esso stimola le terminazioni nervose del nostro cervello stimolando calore nel nostro corpo ma soprattutto dolore. L’esperto rivela peró che non è la Capsaicina in sè a far star male, ma quel forte dolore che si prova puó condurre ad altri problemi. Ansia, stress, vomito, soprattutto nelle persone soggette ad asma.

Ci sono alcuni studi in merito che cercano di capire se assumerne una minima parte puó addirittura provocare l’asma, ma questo non è stato ancora provato. È piú probabile che sia dovuto allo stress generale causato dall’aver mangiato del peperoncino.

Disidratazione e forte sudorazione sono gli effetti collaterali primari, per non parlare di tutte le conseguenze che vi abbiamo giá accennato. Le morti per via del peperoncino sono state registrate di piú nei bambini, ma mangiare peperoncini ultra piccanti non è sicuro per nessuno.


Tags :