Chiara Ferragni in cattedra ad Harvard

  • blog notizie - Chiara Ferragni in cattedra ad Harvard
    credits: the blonde salad

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli tornano ad Harvad per parlare del caso The Blonde Salad

La blogger Chiara Ferragni, insieme al socio ed ex fidanzato Riccardo Pozzoli, torna ad Harvad per parlare del “case history” di The Blonde Salad. Già nel 2015, i due sono stati invitati ad Harvad dalla professoressa Anat Keinan. La docente di economia aziendale ha voluto studiare il caso “Blonde Salad” nel suo corso. La Keinan ha affrontato con i suoi studenti il tema delle inserzioni pubblicitarie nel sito, l’indipendenza editoriale e lo sviluppo della Chiara Ferragni Collection (driver principale di entrate nel marchio).

Chiara Ferragni per la seconda volta ad Harvard

Il prossimo 9 febbraio, la Ferragni e Pozzoli saliranno di nuovo sulla cattedra della prestigiosa università americana. Qui terranno una lezione di marketing imprenditoriale con gli studenti del corso MBA. Tema principale dell’incontro sarà il successo di The Blonde Salad, nato semplicemente come blog e diventato un sito internet gestito da 24 dipendenti.

The Blonde Salad vide la luce nel lontano 2009. Inizialmente era un fashion blog dove Chiara Ferragni postava quotidianamente le foto dei suoi outfit. Nel giro di pochi mesi, grazie al numero crescente di follower, la Ferragni si è trovata immersa nel mondo della moda. Non sono mancate le collaborazioni con i gradi brand, le copertine (50 in tutto più tre per Vogue) e la partecipazione agli eventi mondani. Dal successo di The Blonde Salad ne è derivata anche linea di scarpe Chiara Ferragni Collection, estesa anche agli accessori, distribuita in oltre 300 punti vendita. Il fatturato della linea è milionario. Questi numeri vanno ad aggiungersi al crescente numero di seguaci di Chiara Ferragni, che solo su Instagram ne vanta ben 8 milioni.


Tags :