Un parka speciale creato da Weekend Max Mara e dai ragazzi del progetto B.Live

  • blog notizie - Un parka speciale creato da Weekend Max Mara e dai ragazzi del progetto B.Live

Dalla creatività dei giovani alla manifattura del marchio Weekend Max Mara, specializzato nella produzione di capi spalla, è nata Techno Chic Parka, la giacca progettata con il filato ecologico Newlife, estratto dalle bottiglie di plastica riciclate.

max-mara-blive-giacca-e1486391148657

Il capo d’abbigliamento è stato ideato per essere reversibile, perfetto per ogni situazione: da una parte impermeabile, in tinta unita, da indossare durante il giorno, dall’altra si trasforma in una giacca dal tessuto jacquard con inserti dorati per serate mondane e chic. Il tessuto è realizzato con una fibra 100% eco-friendly, ma il tutto è reso ancora più speciale dalla presenza del bullone dei B.Livers, un segno di forza, attraverso il quale esprimono la loro lotta contro il cancro.

copy-of-gonna-lunga

Il progetto B.Live di Fondazione Near Onlus, nato nel 2012, è dedicato a ragazzi affetti da gravi patologie croniche. Il loro obiettivo è quello di regalare a questi giovani momenti di svago allontanandoli, per poco, dalla malattia attraverso attività ricreative, durante le quali possono conoscere l’arte del fare ed esprimere la propria creatività.

blive-bag-coccinelle

Weekend Max Mara è solo una delle tante collaborazione in ambito della moda insieme ai B.Livers: la joint venture con Coccinelle, una shopping bag reversibile contenente frasi che trasmettono forza e speranza; la linea di bijoux in bronzo galvanizzato insieme alla designer Elisabetta Nava.
Tutte esperienze che, al di là di fornire valide competenze professionali, hanno ridato ai B.Livers la gioia di essere, vivere e credere.


Tags :