Aretha Franklin, la Regina del Soul, dice addio al palcoscenico

  • blog notizie - Aretha Franklin, la Regina del Soul, dice addio al palcoscenico

Soprannominata “La Regina del Soul”, Aretha Franklin, dopo una carriera durata ben 61 anni con 52 cd prodotti, ha deciso di ritirarsi e di fare “alcune cose selezionate, una al mese, per sei mesi l’anno” e di trascorre più tempo con i suoi cari. Ma l’icona della musica soul, prima di addio al palcoscenico, ha in programma di registrare un ultimo album, che uscirà a settembre.

Un album caratterizzato dalla presenza di colui che è uno dei cantanti più apprezzati della black music: Stevie Wonder, ovviamente. Infatti, sarà lui a produrre l’ultimo disco della Franklin.
“Mi sento molto, molto soddisfatta se guardo da dove sono partita e dove sono arrivata” ha dichiarato Aretha.

aretha-franklin-1969-andy-williams-show-billboard-650

Negli ultimi anni, la Lady Soul ha avuto problemi di salute: nel 2010, ha dovuto cancellare alcuni spettacoli per ragioni mediche, anche a causa di un intervento chirurgico d’urgenza all’addome. Ha dovuto lottare contro un tumore, che le è stato rimosso. Fino all’anno scorso, ha dovuto rimuovere dal suo tour altre date sempre per motivi di salute.

È giusto che, dopo le infinite emozioni che ci ha donato, si dedichi a se stessa e a ciò che ama, perché tanto noi non la smetteremo mai di ascoltare. Anzi, grazie Aretha per averci fatto ballare sulle note musicali del blues e del jazz, ma anche quelle dall’anima rock!


Tags :