San Valentino 2017, cosa fare per la festa degli innamorati

  • blog notizie - San Valentino 2017, cosa fare per la festa degli innamorati
    Credit Photo: www.spaitaliawellness.com

San Valentino è alle porte. Per la festa di più romantica dell’anno sono tante le coppie che si chiedono cosa fare e dove andare, per celebrare al meglio il loro Amore e stupire il partner. Se siete ancora indecisi, vi diamo noi qualche dritta sulle mete più ambite e le sorprese più attese

Mancano ormai pochi giorni a San Valentino, la festa più attesa dagli innamorati. In tanti saranno alle prese con l’organizzazione del momento perfetto, di una serata speciale, di un giorno da ricordare. Le idee sono tante e diverse. Si varia da viaggi in località romantiche, ad una cena per due, a mostre incentrate sull’Amore. Vediamo insieme le migliori proposte per questo San Valentino 2017.

San Valentino, un giro in città mano nella mano

A molti basterà una passeggiata all’aria aperta. Le città d’arte, insieme a quelle più mondane e modaiole, propongono una serie di eventi e appuntamenti da non perdere.

Milano, prima fra tutte, ha addobbato le sue strade in onore di tutti gli innamorati. In particolare, è stato il Quadrilatero della moda a vestirsi di cuori rossi e prepararsi a celebrare la festa degli innamorati. Le strade dello shopping si sono accese di passione in omaggio a tutte le coppie che vorranno trascorrere in città il giorno a loro dedicato e magari regalarsi qualcosa di prezioso.

Napoli farà scoprire alle coppie il lato più romantico della città. Il 14 febbraio appuntamento al Teatro Bellini per conoscere i luoghi più nascosti in un programma di visite guidate a tema amoroso. Le coppie sono invitate poi a godersi Blind Date, un concerto al buio, per ascoltare le musiche e improvvisazioni di un pianoforte.

Roma è la città ideale per una passeggiata romantica. Mano nella mano, al chiaro di luna, dai Fori Imperiali fino alla Fontana di Trevi. Per chi invece vuole godersi uno spettacolo a teatro, le proposte sono tante: a Teatro Trastevere potrete divertirvi con 30 spettacoli in 60 minuti. Il fil rouge? L’amore e le relazioni. Al Teatro Piccolo di Pietralata invece ci sarà uno spettacolo incentrato sulla danza e sul circo contemporaneo.

Credit Photo: www.milano.corriere.it

Credit Photo:
www.milano.corriere.it

San Valentino, una cena per due

In serata, per l’occasione, è d’obbligo la cena dai toni soffusi e romantici. Sono tanti i ristorantini o anche più semplici pub che propongono piatti gourmet per appagare, insieme al cuore, anche il palato.

Torino propone agli innamorati una cena davvero speciale. A bordo di un tram storico in movimento, ammirando le bellezze della città in un’atmosfera vintage e super romantica.

Per chi, invece, preferisce l’intimità e il silenzio della casa si potrà optare ugualmente per una cena romantica. Per due, a lume di candela. Tavole elegantemente apparecchiate, qualche goccio di vino e diversi cuori sparsi qua e là, saranno lo sfondo della vostra serata. Perché non riproporre il tema del vostro primo appuntamento? Se vi siete conosciuti al mare, allora basterà inserire qualche elemento marino sul tavolo. Se invece è stato il cinema il luogo del vostro primo incontro, allora basterà rivedere insieme dopo cena il film galeotto.

Credit Photo: www.trattoriadalcontadino.com

Credit Photo: www.trattoriadalcontadino.com

San Valentino, una lettera per lui o per lei

Una lettera romantica, ai tempi di whatsapp e di sterili email, può rappresentare uno dei pensieri più graditi. Uno di quei pensieri per ricordare a chi si ama la propria presenza, la propria cura e dedizione. E se questa lettera, poi, si concludesse con una tenera proposta?

Credit Photo: www.giorgiabenusiglio.it

Credit Photo:
www.giorgiabenusiglio.it

San Valentino, relax in due

Per San Valentino, inoltre, una delle scelte vincenti è senza dubbio quella di optare per un percorso SPA e dedicarsi del tempo con la persona amata. Dedicarsi una giornata o anche solo qualche ora di benessere servirà a rigenerarvi. Servirà a staccare dalla routine quotidiana, spesso causa di silenzi e assenze tra gli innamorati.

Credit Photo: www.relaisparadisoumbria.com

Credit Photo:
www.relaisparadisoumbria.com

San Valentino, i fiori giusti per lei

Per coloro che si dichiarano contrari a questo giorno, perché l’Amore va celebrato ogni giorno, il pensiero più gradito sarà un fiore. I box realizzati da One Million Roses sono il regalo migliore per chi apprezza l’eleganza e l’originalità. Importa il gesto, importa ricordare all’altro quanto sia speciale e quanto lo si ama. Importa ricordarglielo in questo giorno come in ogni giorno.

Credit Photo: one million roses

Credit Photo:
one million roses


Tags :