Ikea conquistata dall’esplosione creativa dell’Africa

  • blog notizie - Ikea conquistata dall’esplosione creativa dell’Africa

Una nuova partnership è stata annunciata da Ikea: questa volta tocca a Design Indaba, con la quale daranno vita ad una nuova collezione d’arredamento dallo stile africano. Infatti, i progettisti dell’impresa svedese collaboreranno insieme agli architetti, designer, artisti e creativi provenienti da Sud Africa, Kenya, Senegal, Egitto, Angola, Costa d’Avorio e Ruanda.

design-indaba-1200x675

Nel 2019 verrà lanciata la collezione di mobili e accessori per la casa che si concentrerà sui “rituali moderni e sull’importanza che essi giocano nelle abitazioni”, ha affermato Ravi Naidoo, fondatore di Design Indaba. “Sembrano guardare alla democratizzazione della progettazione e sono felice che si lascino contagiare da idee esterne”.

L’esplosione creativa che si sta sviluppando in questo momento in diverse città dell’Africa è qualcosa che ha incuriosito Ikea. Vogliamo trarre spunto da questo movimento e diffonderlo al resto del mondo. Lavorando insieme a questi designer e creativi vogliamo darci l’opportunità di farlo” dichiara il Design Manager di Ikea, Marcus Engman.


Tags :