Unghie specchio, cosa sono e come realizzarle

  • blog notizie - Unghie specchio, cosa sono e come realizzarle
    Credit Photo: www.eninails.it

Unghie specchio, la nail art del momento continua ad affascinare il panorama femminile e conquista chiunque ne posi lo sguardo. Vediamo insieme le ultime novità e come realizzarle

Le unghie specchio emergono tra le ultime tendenze unghie del 2017. Sono luminose, eleganti e attuali.

Le unghie effetto specchio, che tanto son piaciute lo scorso anno, continuano a conquistare e spopolare sui social. I dubbi e le domande in merito a questa tendenza sono davvero tante. Che cos’è? Come si applica lo smalto effetto specchio? Quali sono le migliori marche in commercio di smalti metallici? Noi di Blog.it vi aiuteremo a capire meglio questa tendenza e cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande.

Che cos’è la nail art effetto specchio?

Si tratta di una nuova tendenza nel campo della nail art che si realizza smalti metallici riflettenti che una volta applicati rendono la superficie dell’unghia simile a quella di uno specchio. Le unghie con questo effetto si realizzano con smalti metallici, lucidi e riflettenti.

I colori da privilegiare per essere davvero di tendenza sono l’argento o l’oro. Colori luminosi e perfetti per ogni occasione. Eleganti per la sera, fascinose in ogni momento.

Credit Photo: www.nailsart.it

Credit Photo:
www.nailsart.it

In alternativa si può optare per il verde, il fucsia, il rosa, il blu. In vista della bella stagione, poi, queste varianti di colore risultano ideali da sfoggiare con un leggero strato di abbronzatura, che ne metterà ancor più in risalto l’effetto specchio.

Credit Photo: www.nailarteunghie.it

Credit Photo:
www.nailarteunghie.it

Come realizzare le unghie specchio?

Che abbiate unghie naturali o ricostruite non importa, per ottenere l’effetto specchio potete puntare sulla soluzione semipermanente, oppure vi basterà applicarlo come un normale smalto. Per un effetto ancor più luminoso, poi, potrete ultimare il lavoro con un leggero strato di smalto lucido.

Smalti metallici

Per realizzare le unghie a specchio di smalti in commercio ce ne sono davvero una gran quantità. Di tutti i colori, di tutte le marche e per tutte le tasche.

Credit Photo: www.blog.cliomakeup.com

Credit Photo:
www.blog.cliomakeup.com

Kiko Milano, marchio da sempre leader nel settore dell’estetica, non poteva non proporre una serie di tinte dall’effetto specchiato e luminoso. Un vasto assortimento di colori e lucentezza. Il prezzo, poi, è eccellente: potete acquistare questi smalti a meno di 5 euro.

Ancora, troviamo la proposta fatta da Pupa: un cofanetto già completo di tutto. Prezzo modico e un vasto assortimento. Non dovrete far altro che acquistarlo e divertirvi a far splendere le vostre unghia.

Ultimo, ma non per importanza, il rinomato marchio di smalti Layla, che propone una tinta per unghie dall’effetto specchio, che appare proprio sotto il nome di mirror effect nail polish. Lascerà sulle vostre unghia uno strato liscio e lucente. Adatto davvero a tutte, conquisterà anche le più scettiche.

Una gallery da cui prendere ispirazione per le vostre unghie specchio

unghie-specchio-1

Credits: nail pornography tumblr e koees.com

unghie-specchio-2

unghie-specchio

credits: etsy.com


Tags :