Sposati da 78 anni, ecco qual è il loro segreto

  • blog notizie - Sposati da 78 anni, ecco qual è il loro segreto

Sono sposati da ben 78 anni, hanno rispettivamente 103 e 107 anni. Sono la coppia piú felice del mondo.

Qual è il loro segreto per un amore duraturo e felice?

Secondo Morrie e Betty Markoff , i protagonisti di questa storia, ci sono delle cose più importanti che non devono mai mancare. Si tratta di tolleranza, rispetto e fortuna. Beh dopo 78 anni di matrimonio penso che possiamo fidarci!

Sposati da 78 anni, ecco i segreti

Morrie e Betty Markoff stanno insieme da 80 anni ed hanno avuto una vita molto felice. Si sono conosciuti nel lontano 1938 a New York, ad un matrimonio. Da allora non si sono più lasciati ed hanno coronato il loro sogno di sposarsi. La rovo vita ed il rapporto si basano sul rispetto e l’affetto. Questi due super arzilli vecchietti saranno i protagonisti, insieme ad altri, del libro “Ageing Gracefully” del fotografo tedesco Karsten Thormaehlen.

Betty ha spiegato il suo segreto:

“Non lasciate che qualsiasi lamentela si trasformi in rabbia. Tolleranza e rispetto. Morrie non usa mai la parola ‘amore’. Io sì, ma le nostre azioni sono dello stesso tipo”.

Morrie ha aggiunto:

“Per me, l’amore è possessivo, tende a controllare e ad esigere. La parola che preferisco al suo posto è ‘prendersi cura’. ‘Prendersi cura’ per me ha un significato più profondo. Amore è una parola esoterica, ma è anche una parola che le persone tendono ad usare per varie situazioni, come, ad esempio: ‘Amo giocare a tennis’ o simili. Io abbraccio Betty costantemente. La bacio costantemente. Mi prendo molto cura di lei. Non conosciamo nessun altro più anziano di 100 anni. Siamo davvero strani: due persone sposate da 78 anni, uno 103 e l’altra 100 anni. Siamo sopravvissuti a tutti. È una cosa rara, la nostra, lo riconosco. Siamo fortunati e il meglio che posso augurarvi è la nostra fortuna. Dopo 78 anni di matrimonio, posso dire di non aver fatto un errore. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma siamo ancora qui”.

 

Una storia meravigliosa che ha dell’incredibile. Arrivare a quest’età in salute e insieme e un privilegio piú unico che raro.


Tags :