Inizia a fare yoga ad 85 anni, il suo corpo si è trasformato

  • blog notizie - Inizia a fare yoga ad 85 anni, il suo corpo si è trasformato

Inizia a fare yoga ad 85 anni ed il suo corpo è cambiato radicalmente.

La protagonista di questa soria è Anna Pesce, una simpaticissima ed allegra vecchietta che per molti anni ha sofferto di forti dolori alla schiena. La causa di questi malesseri era la scoliosi, ed altri problemi che sono legati all’età che avanza.

Anna Pesce

Schiena incurvata e difficoltà a muoversi.  Questi i primi problemi della donna. Anna sembrava ormai essersi arresa al tempo che passa e ai dolori che continuavano a torturarla. Dolori che però sono scomparsi da quando ha iniziato a praticare yoga. Rachel Jesien è la bravissima insegnante che le ha cambiato la vita. L’anziana donna grazie a lei ha scoperto che la sua situazione non era cosi irreversibile come immaginava e la sua schiena adesso sembra essere miracolosamente rinata. In passato Anna Pesce aveva provato moltissimi rimedi per combattere il dolore, dal’agopuntura alla chiropratica, passando per la fisioterapia e i massaggi. Nulla di tutto questo però aveva dato buoni risultati. Il più delle volte i dolori scomparivano sul momento per poi ritornare poco dopo.

Anna Pesce inizia a fare yoga ad 85 anni

Praticando yoga le cose sono andate molto diversamente. Il suo percorso con questa disciplina è durato due anni. Oggi a ben 87 anni Anna si sente benissimo, rinata. Tutto merito di Rachel Jesien e del suo metodo di combattere i dolori alla schiena con lo yoga. La personal trainer ha provato sulla sua pelle cosa significa, poichè anche lei soffre di scoliosi e per combatterla. Per questo motivo si è specializzata nella cura del problema con lo yoga.

La donna ha seguito Anna durante tutto il suo percorso di formazione con delle lezioni personalizzate. L’uso di cuscini e supporti, seguendo la pratica della Restorative Yoga, è stato fondamentale per insegnare all’anziana le posizioni migliori per la sua schiena.

Dopo due mesi Anna conosceva già le principali posizioni yoga per calmare le fitte e si sentiva molto meglio. Il suo recupero è stato veramente incredibile. Anna si è rivelata davvero un’ottima allieva.

Dopo due mesi Anna ha imparato le posizioni Yoga. Il suo apprendimento rapido ha fatto si che anche la sua guarigione lo fosse.  Con il tempo ha iniziato a fare da sola le cose per cui prima aveva difficoltà e necessitava d’aiuto. Ha riconquistato la sua indipendenza. Il suo corpo è cambiato radicalmente e con esso anche il suo atteggiamento nei confronti della vita. Una rinascita vera e propria.

La foto del cambiamento

“the before and-after-pictures of her going from hunched to standing straight and tall should be burned into every yogi’s third eye.” I love it!🎉 _ _ ✨Check out the article link in my bio👆🏼✨ or head to the Facebook page “Yoga with Rachel Jesien” to share with your friends _ Thanks to Jim, Brette, and the rest of the @yogacitynyc team for this awesome opportunity! It’s difficult for me to express the amount of gratitude I feel getting the share and speak about these issues. I am truly honored and humbled to have been given a such wonderful community to serve in this lifetime. The more awareness we bring to these issues, the more healing can happen on a global level. I had an absolute blast doing this interview.

A post shared by Rachel Jesien (@racheljesienyoga) on


Tags :