Burberry, a Londra sfila la February Collection

  • blog notizie - Burberry, a Londra sfila la February Collection
    Credit Photo: Burberry

Burberry presenta alla London Fashion Week la sua nuova collezione dal nome semplice e minimal. Si chiama Febbraio 2017 ed è ispirata alle sculture di Henry Moore

Alla LFW sfila la collezione Burberry London. Ore 19.30 inglesi, i primi modelli iniziano a calcare la passerella. Ancora una volta, la casa di moda inglese, sceglie la formula che prevede l’unione delle collezioni uomo-donna in un’unica sfilata. Inoltre, già il giorno dopo è possibile acquistare i capi della collezione ammirati in passerella. È stato proprio il successo della scorsa edizione a far si che il tutto fosse riproposto.

Credit Photo: Burberry

Credit Photo:
Burberry

D’ora in poi, dunque, le due annuali collezioni verranno presentate con il semplice e più efficace nome di Febbraio e Settembre. Sostituendo i precedenti Fall/Winter e Spring/Summer. Una formula più diretta questa, una formula che conquista prima pubblico e mercato.

L’ispirazione di questa collezione nasce dalle forme sinuose e dalle concavità delle sculture in bronzo create dal genio di Henry Moore. Tempo, storia e natura si fondono nelle sculture così come nei capi creati da Burberry. Lo scultore, pienamente coinvolto nel progetto, è stato fondamentale per la casa di moda Burberry e persino per la realizzazione della sua campagna pubblicitaria, girata tra gli Henry Moore Studios&Gardens nell’Hertfordshire.

Credit Photo: www.fashionnewsmagazin.com

Credit Photo:
www.fashionnewsmagazin.com

Trench dai colli ampi e svolazzanti, bluse in macramè, completi a righe, romantici cordoni sovrapposti, rappresentano gli elementi chiave della collezione. Per le sale di Makers House sfilano cavalieri, dame e gente del popolo. Tutti dal richiamo un pò medievale, un po’ rinascimentale. Piume, copricapi e mantelle, poi, completano e arricchiscono i singoli look.

Credit Photo: www.fashionnewsmagazine.com

Credit Photo:
www.fashionnewsmagazine.com

Questa collezione Burberry sembra piacere davvero. Occhi fissi e attenti sulla passerella, per scoprirne le novità e ogni retroscena. Tra le celebrità presenti, in prima fila, spicca il volto mediterraneo della bellissima Penelope Cruz.

Credit Photo: Burberry

Credit Photo:
Burberry


Tags :