Greenery, come abbinare il colore Pantone della primavera/estate 2017

  • blog notizie - Greenery, come abbinare il colore Pantone della primavera/estate 2017
    amando.it

Greenery è il colore Pantone per la primavera/estate 2017. Fresco ed estivo, è pero difficile da abbinare. Ecco tutte le tonalità che formano un’accoppiata vincente con questo colore

Il colore Pantone per la primavera/estate 2017 è il Greenery, una tonalità insolita nata da un misto di verde tra cui quello dell’erba appena nata, il pistacchio e il lime. Fresco e primaverile, il Greenery rompe gli schemi delle nuances basic e dona un tocco frizzate alla stagione calda. Tuttavia, questo colore presenta due problemi non irrilevanti: non tutte lo amano ed è difficile da abbinare.

Come abbinarlo?

Il Greenery infatti non sta bene con tutto, ma soprattutto non sta bene con il total Greenery. Questo colore si abbina benissimo con il bianco,  insieme formano due alleati perfetti per un outfit primaverile degno di nota. Anche la triade dei chiari –nude, beige e panna– accompagnano in maniera glamour una tonalità così particolare. Per un look bonton, il Greenery può essere abbinato con i colori pastello tra cui rosa quarzo, azzurro serenity, giallo e lilla. Con le nuaces pastello si può azzardare a comporre un look color block, il risultato sarà delicato ed originale.

credits photo: stylosophy.it amando.it stylosophy.it

credits photo: stylosophy.it
amando.it
stylosophy.it

Dalle tonalità delicate passiamo a quelle un po’ più strong. Che piaccia o no, si può realizzare un look abbinato anche a grigio, marrone e nero giocando con i tessuti e gli accessori. Per un tocco più esplosivo e colorato il Greenery trova degli ottimi compagni nell’abbinamento con denim e fantasie floreali.

credits photo: fashiondivedesign pinterest pinterest gucci.com

credits photo: fashiondivedesign
pinterest
pinterest
gucci.com


Tags :