Disabili a Palermo, Pif da Crocetta: “Assistenza o si dimetta”

  • blog notizie - Disabili a Palermo, Pif da Crocetta: “Assistenza o si dimetta”

Pif contro il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta. Il regista e attore, al secolo Pierfrancesco Diliberto, ha organizzato ieri un sit-in di protesta di disabili in carrozzina nel palazzo della Regione, a Palermo. Causa della protesta, la mancanza di assistenza ai disabili da parte della Regione, costretti a convivere con situazioni disagianti.

Pif è entrato negli uffici di Crocetta e lo ha atteso. Il confronto si è svolto davanti i disabili stessi e alcune telecamere che hanno poi pubblicato lo scontro: “Se non è capace di dare a queste persone i diritti che spettano loro, si dimetta – ha attaccato la “Iena” – È finita la pazienza, non ci sono più margini di trattativa. Dia a queste persone delle risposte precise sul quando potranno godere pienamente dei propri diritti”.

Il presidente regionale ha parlato di una prima iniziativa per un bando da mettere in piedi in tre giorni. I casi più urgenti, a detta del governatore, saranno esaminati nel giro di un mese, per poi regolarizzare il tutto in due mesi.

Alla risposta di Crocetta, Pif lancia una provocazione: “Se fra due mesi non è cambiato nulla ti dimetti?”. Il presidente, già ricandidato alle prossime elezioni, alza i toni: “Sei venuto a fare politica? Aspetta due mesi e giudicherai, poi farai una campagna mediatica per le mie dimissioni. In politica questo si chiama ricatto”.

La richiesta formale è quella di incrementare i fondi regionali per assicurare il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”.


Tags :